Bradbury, Ray - Il grande mondo laggiù (34 racconti)

padme

New member
Sono diventata pazza per trovare questo libro oramai (purtroppo) fuori catalogo ma ne è valsa la pena! Me lo sto "mangiando" alla velocità della luce.

"Questa antologia, edita nel 1984, raccoglie molti dei racconti che Bradbury ha pubblicato e che la critica considera tra i migliori.
Ancora una volta l'autore dimostra come la sua attenzione si concentri da un lato verso l'analisi delle paure, delle speranze e dei sentimenti propri di ogni essere umano e dall'altro ad uno studio attento e puntuale della forma letteraria con la quale esprimere i suoi concetti, fino a giungere ad una espressività che è a mezza via tra la prosa e la poesia; d'altronde solo una forma realmente poetica è in grado di descrivere il mondo pervaso dai sentimenti e dai pensieri che Bradbury vuole e può illustrare."

Racconti Preferiti fino ad ora:
- Rombo di tuono
- L'assassino

...questo libro conferma quello che già pensavo di Bradbury: E' UN GENIO! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

evelin

Charmed Member
Ah era quello che poi hai trovato su e-bay?mi sembrava di averlo gia' sentito...
Ma sono racconti che trattano diversi temi?
 

bludemon

New member
vorrà dire ke ci ritroviamo in cartoleria e ce lo fotocopiamo... ghghg gh
 
Ultima modifica di un moderatore:

padme

New member
si si...è quello "famoso" :roll: di ebay!
i racconti sono tutti diversi, alcuni veramente inquietanti :shock: altri semplicemente deliziosi e commoventi!

x bludemon: volentieri.. :D
 

bludemon

New member
evviva la fotocopiatrice.... altrimenti.. cè lo leggi... mantre noi siamo al mare.. e tu al telefono ci leggi le paginette.. eh eh scherzoooooooooooooo
 

padme

New member
bludemon ha scritto:
evviva la fotocopiatrice.... altrimenti.. cè lo leggi... mantre noi siamo al mare.. e tu al telefono ci leggi le paginette.. eh eh scherzoooooooooooooo

Lo so, lo so...è un libro difficile da trovare... :roll: ma purtroppo io sono un po' "allergica" ai libri che si trovano sugli scaffali al supermercato.. :wink:
 

bludemon

New member
uhmm ti posso capire.. ma vallo a spiegare al mio portafoglio.. eh eh se nn vede la parola sconto... si kiude come na cozza... :)
 

Biscotto

New member
Si trova facilmente sul sito di libri usati CVL. O anche su altri siti simili.
 
Alto