Il Terzani dei giorni nostri!

sir3nity

New member
Salve a tutti, sono nuova e mi presento! Come tutti voi sono amante dei libri ed è per questo che ho scoperto questo forum ed ho bisogno di voi!!! Ho da poco finito di leggere Un indovino mi disse di Terzani e mi ha totalmente rapita. Mi chiedo se voi possiate aiutarmi nella mia ricerca. Terzani è bravissimo a raccontare le dinamiche culturali, le vicende politiche dei paesi in cui è stato e quindi più che di una letteratura di viaggio la sua è una vera e proprio opera di reporter... Mi chiedo, e soprattutto chiedo a voi, se possiate indicarmi qualche scrittore/ giornalista / reporter più vicino a noi negli anni che possa aiutarmi a capire meglio quello che ci accade intorno ( soprattutto in Asia). Insomma cerco il Terzani dei giorni nostri,non un semplice reporter che ti informa su quello che accade e basta, ma che vada oltre, che vada un po' nel cuore e nell' anima dei posti visitati. Mi rendo conto che è come chiedere di trovare il Santo Graal,ma so che potete aiutarmi! Ogni consiglio è utilissimo,grazie!!!
 
Alto