Grisham, John - L'uomo della pioggia

ROSEMARY

***Chef Member***
Nel gergo degli studi legali, "l'uomo della pioggia" è l'avvocato che genera i profitti più alti, il socio che porta i clienti più ricchi e le cause più remunerative.
E un 'uomo della pioggia' è quello che sogna di diventare il protagonista del thriller di John Grisham, Rudy Baylor uno studente di legge che si trova contrapposto a una delle più potenti e corrotte compagnie di assicurazioni d'America.
Negli ultimi mesi di law school, Baylor viene incaricato di fornire assistenza legale gratuita a un gruppo di anziani.
E' qui che incontra i suoi primi clienti e si imbatte inaspettatamente in quello che sembra essere uno dei più clamorosi casi di frode assicurativa mai visti - un caso che, se concluso vittoriosamente, farebbe la fortuna di qualsiasi studio legale.
Senza un soldo, senza avere un reale lavoro, senza essere ancora neppure abilitato professionalmente, Rudy Bailor si ritrova al centro di un implacabile scontro con uno dei più abili avvocati d'America e con gli interessi di una delle sue più potenti compagnie...



Come sempre Grisham è un ottimo autore...
il libro è bellissimo...personaggi, luoghi e situazioni descritte molto bene...
bello il personaggio della vecchietta che dice di essere milionaria per aver più attenzioni dai figli...
coerente il personaggio Dot, la mamma di Donny Ray, la quale vuole giustizia per la malattia prima e per la morte del figlio poi...
in questo libro mi è piaciuto molto il finale.... (che però non vi svelo....:mrgreen:)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ho visto il film con Tom Cruise, che mi era piaciuto
 

ROSEMARY

***Chef Member***
ho visto il film con Tom Cruise, che mi era piaciuto

....
ho aperto questo nuovo topic, perchè non ho visto un altro dello stesso libro (spero di aver guardato bene:oops:)

ti consiglio Elisa di leggere il libro...è molto bello!!!!
il film ancora non l'ho visto (volevo prima leggere il libro)...però l'ho scaricato:mrgreen:...e penso che lo vedrò stasera!!!:-D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
non ho mai letto niente di Grisham ma sicuramente se dovessi leggere qualcosa credo che sceglierei L'uomo della pioggia :-D
 
il libro mi era piaciuto molto...scorrevole ma pieno di suspense...ti incolla fino alla fine....

il film non dovrebbe essere con tom cruise (quello è il socio se non sbaglio)....l'attore era matt damon con danny de vito, sempre che ricordi bene!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
il libro mi era piaciuto molto...scorrevole ma pieno di suspense...ti incolla fino alla fine....

il film non dovrebbe essere con tom cruise (quello è il socio se non sbaglio)....l'attore era matt damon con danny de vito, sempre che ricordi bene!

hai perfettamente ragione :oops: li ho confusi :mrgreen:

a questo punto non so se l'ho visto :confused:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
il libro mi era piaciuto molto...scorrevole ma pieno di suspense...ti incolla fino alla fine....

il film non dovrebbe essere con tom cruise (quello è il socio se non sbaglio)....l'attore era matt damon con danny de vito, sempre che ricordi bene!

ho trovato questo trailer...(è in inglese, però)http://www.mymovies.it/trailer/?id=26670

ho visto anche questo :-D bello anche questo :mrgreen:
 

Dorylis

Fantastic Member
il film con Tom Cruise è Rain man vero? quello dove c'è Dustin Hoffman che interpreta il fratello "diverso"? Mi era piaciuto molto.. Nn è tratto da questo libro?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
il film con Tom Cruise è Rain man vero? quello dove c'è Dustin Hoffman che interpreta il fratello "diverso"? Mi era piaciuto molto.. Nn è tratto da questo libro?

credo di essere lio a causa di tanto scompiglio, non credo ci sia nessun film interpretato da Tom Cruise tratto dai romanzi di Grisham.
Ho preso un abbaglio, un granchio, un lapsus :oops:
 

ROSEMARY

***Chef Member***
credo di essere lio a causa di tanto scompiglio, non credo ci sia nessun film interpretato da Tom Cruise tratto dai romanzi di Grisham.
Ho preso un abbaglio, un granchio, un lapsus :oops:

elisa il film di cui parli tu, quello con Cruise tratto da un libro di Grisham è "il socio"....
mentre "the rainmaker" tratto da libro di grisham è con matt damon!

poi c'è un altro film americano "rain man" sempre con Damon...quello col fratello diverso di cui parla Dorilina:)


(almeno questo è quello che ho capito cercando in gooooooogle)
 

mado84

New member
Anche a me è piaciuto molto come libro. E' uno dei miei preferiti, non solo di Grisham, ma di tutto il genere.
Anche il film mi è piaciuto, anche se preferisco sempre il libro
 
elisa il film di cui parli tu, quello con Cruise tratto da un libro di Grisham è "il socio"....
mentre "the rainmaker" tratto da libro di grisham è con matt damon!

poi c'è un altro film americano "rain man" sempre con Damon...quello col fratello diverso di cui parla Dorilina:)


(almeno questo è quello che ho capito cercando in gooooooogle)

rain man è con tom cruise e dustin hoffman
 
Il legal thriller è un genere semplice che a me rilassa molto.
Grisham poi, può piacere o no, ma indubbiamente è uno dei migliori.

L'uomo della pioggia è quello che a me è piaciuto di più.

Rudy è stato un grandissimo. Insegnare storia l'epilogo perfetto.

Bravo Grisham.
 

Bianca

The mysterious lady
Un racconto molto interessante e appassionante. Ben descritti i personaggi e i luoghi, bello il finale. :)
 
Alto