Buongiorno, mi piacerebbe leggere qualcosa che parli della figura del medico e del suo rapporto con i pazienti, qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo![]()
Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani
Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
» libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
» cinema: recensioni di film e registi;
» salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
» sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.
R E G I S T R A T I al forumlibri
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com
Buona navigazione!
Buongiorno, mi piacerebbe leggere qualcosa che parli della figura del medico e del suo rapporto con i pazienti, qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo![]()
Ultima modifica di pittel; 08-07-2017 alle 03:13 PM.
Molto datato, ma io ricordo con piacere La valigetta del dottore di Cronin![]()
Appunti di un giovane medico di Bulgakov, sono alcuni racconti molto carini (e a tratti ironici) della sua (o almeno mi pare di ricordare fosse la sua) esperienza di medico nella periferia russa dell'800.
Per ora mi viene in mente un libro che ho letto da poco, si intitola Perturbamento, è di Thomas Bernhard, però ti avviso che è un po' cupo (anche se a me è piaciuto molto), magari dai un'occhiata alla trama e vedi se è adatto a tehttps://it.wikipedia.org/wiki/Perturbamento
Molte delle pubblicazioni di Oliver Sachs trattano del rapporto medico-paziente
Ti consiglio Ogni paziente racconta la sua storia, saggio scritto da una medico internista americana. Non è incentrato principalmente sul ruolo del medico ma più che altro su quanto è importante la comunicazione medico-paziente per arrivare velocemente ad una diagnosi corretta.![]()
Ti potrebbero interessare:
Segnalibri