Che cosa mi dite del "ritratto di Dorian Gray"?

Bloody-mary

New member
Ho 15 anni e non so, visto la mia giovane età, se riuscirà a capire bene il significato visto ke si tratta di uno scrittore abbastanza vecchio...
Me lo consigliate questo libro?
x ki lo ha letto mi piacerebbe anche la trama

GRAZIEEEEEE
 
Oscar Wilde è meno vecchio di me e te messi assieme, dato che già a fine '800 era considerato troppo avanti con i tempi...
 
Comunque "Il ritratto di Dorian Gray" è uno dei miei più grandi rimpianti. Tutti i miei amici/conoscenti che l'hanno letto me l'hanno descritto bellissimo, così come la mia prof d'inglese. Eppure io, quando lo cominciai quest'estate, non fui capace di andare molto avanti, forse perchè lo leggevo nei momenti peggiori (prima di dormire, quando morivo di sonno...) o forse perchè non ero abbastanza concentrato. Fatto sta che voglio riprenderlo in mano e leggerlo, a costo di metterci 3 mesi! E' un must, e oltretutto Wilde è pure uno scrittore geniale, adoro le sue commedie: vediamo com'è il resto!:-D
 

mimi

New member
Vi dico che 2 anni fa lo comprai e ancora non lo leggo,a me sucede una cosa strana,leggo secondo i mie stati d'animo,vedendo il titolo riesco a capire se mi va o no,certamente tante volte mi sbaglio.
 

Libretta

New member
Ciao

io l ho letto questo Natale ...all'inizio era un po difficile anche perche' prima di questo avevo finito un libro veramente bello e non riuscivo ad inquadrare bene la storia.. poi piano piano.. ha preso forma sempre di piu.. fino alla fine. La fine e' cio' che mi ha colpito di piu.. si capisce tutto dalla fine del libro.. Cmq te lo consiglio anche se non e' un libro leggero leggero.. ci devi stare un po dietro..
 
Quanto siamo diversi, noi, da Dorian?
Se un quadro potesse diventare uno specchio, quando pagheremmo per i nostri peccati?

Dorian lo sentiva il peso del male.
 

mado84

New member
è forse uno dei libri più belli che abbia mai letto. in effetti non è di facile comprensione, ha tutto un suo significato dietro. però te lo consiglio lo stesso
 

Zorba

tak kto zh ty, na konec?
è forse uno dei libri più belli che abbia mai letto. in effetti non è di facile comprensione, ha tutto un suo significato dietro. però te lo consiglio lo stesso

Concordo decisamente...è stato uno dei libri più belli letti a scuola, sia in italiano che in originale..Wilde ha una capacità davvero unica di presentare determinate tematiche. Bello, assolutamente uin libro da leggere.
 
Alto