Quarantesimo Artisticforum - Le nostre opere d'arte preferite

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Forse non ci crederete ma siamo arrivati agli anta ... come festeggiamo?
Avete idee da proporre per rinnovare l'Artisticforum?
Pensavo di riproporre l'antica formula a tema: prima si sceglie il tema con il classico sistema di proposte e sondaggio finale, poi si fanno le proposte che, naturalmente, devono attenersi al tema.
Quanti di voi parteciperebbero?
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Siamo quasi coetanei, devo partecipare :wink:.

Come tema "le sculture" andrebbero bene? Io le preferisco ai quadri :HIPP.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Siamo quasi coetanei, devo partecipare :wink:.

Come tema "le sculture" andrebbero bene? Io le preferisco ai quadri :HIPP.

Benissimo, anzi, se gli altri sono d'accordo, perché in occasione del quarantesimo - solo per questa volta - non proponiamo solo sculture? Partecipanti, pronunciatevi!
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Amedeo Modigliani

69b380b2-2761-4935-ada1-8c39c7279120.jpg


Cariatide (1913).
 

ariano geta

New member
Io propongo "Il bacio della morte", scultura funebre all'interno del cimitero di Poblenou a Barcellona. Si dice che l'autore sia Jaume Barba, ma non c'è una certezza assoluta. Metto foto da diverse angolazioni per mostrarne meglio i dettagli.

T-k1GtGCXnXRlqvlE38N_1082098913.jpeg


muerte_beso.jpg


Beso-muerte-6-viralposme.com_.jpg
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Non so decidermi su quale postare :W. Meno male che ci siete voi :wink:.
Quella di ariano è stupenda :ad:.
 

lettore marcovaldo

Well-known member
Ci sono anche io!
seguo (credo) un certa tendenza che si intravede nelle proposte già presentate:

Monumento funebre di Caterina Campodonico (gloria cittadina) - Cimitero di Staglieno

ac0bc5d623c90f539c734736f2f51b55.jpg
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Esatto sono proprio le curve che volevo mettere in risalto, la morbidezza della figura, la bellezza delle proporzioni.
Questa scultura sembra fatta con la pasta di sale, la trovo bellissima e femminile, il volto emana serenità, la posa mi trasmette timidezza e sensualità allo stesso tempo.
 

ariano geta

New member
Lo stile non mi sembra neppure quello di Modigliani, sarà che quando penso a lui mi immagino sempre quelle sculture "primitive" ispirate all'arte etnica. Questa mi fa pensare quasi a certe porcellane di LLadrò (il marchio si chiama davvero così, giuro :D )
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Scusate se non ho più proposto nulla, ma sono contenta che abbiate proposto voi delle belle opere :wink:.
Sui miei commenti però non fate affidamento :mrgreen:... Non so mai cosa dire, anche quando c'è qualcosa che mi emoziona davvero, non riesco mai a trovare le parole giuste per esprimerlo :boh:
 

wolverine

New member
Scusate se non ho più proposto nulla, ma sono contenta che abbiate proposto voi delle belle opere :wink:.
Sui miei commenti però non fate affidamento :mrgreen:... Non so mai cosa dire, anche quando c'è qualcosa che mi emoziona davvero, non riesco mai a trovare le parole giuste per esprimerlo :boh:

c'è sempre tempo per proporre.
 
Alto