Qweedy - ciao a tutti!

qweedy

Well-known member
Ciao a tutti, sono Qweedy, amo molto leggere, dai thriller ai post-apocalittici, dalla narrativa alle poesie.
Spero di trovare in questo forum consigli di lettura e scambio di opinioni. Non è facile trovare nel mondo reale persone che amano leggere.
Corrispondo da molti anni con un condannato a morte in Texas.

Sono rimasta molto colpita ieri dalla scomparsa di Pierluigi Cappello, poeta friulano. I suoi versi mi hanno affondata:
"Ci si sfila dal mondo così,/come da un vestito stanco delle feste,/quando viene la sera".

"Fuori il sole/è fiorito sui rami, sorridente/fra me che scrivo e la parola niente".
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
Ciao a tutti, sono Qweedy, amo molto leggere, dai thriller ai post-apocalittici, dalla narrativa alle poesie.
Spero di trovare in questo forum consigli di lettura e scambio di opinioni. Non è facile trovare nel mondo reale persone che amano leggere.
Corrispondo da molti anni con un condannato a morte in Texas.

Sono rimasta molto colpita ieri dalla scomparsa di Pierluigi Cappello, poeta friulano. I suoi versi mi hanno affondata:
"Ci si sfila dal mondo così,/come da un vestito stanco delle feste,/quando viene la sera".

"Fuori il sole/è fiorito sui rami, sorridente/fra me che scrivo e la parola niente".

ciao, D.
dalla tua presentazione mi pare poter cogliere che tu abbia una forte sensibilità sull'argomento vita/morte.
se così è, abbiamo un punto in comune (come se avrai pazienza intravvedrai in alcune mie poesie postate sul FL).
ti auguro di trovare qui qualcosa di affine con ciò che cerchi.
BENVENUTA

Hot

:)
 
Ultima modifica:

qweedy

Well-known member
Grazie a tutti, pian piano vi sto leggendo e sto provando a prendere dimestichezza con il forum.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ciao e ben arrivata, io sono conterranea e amante della poesia di Cappello, che ho avuto la ventura e l'onore di conoscere. Posto qui un altro dei suoi capolavori poetici

Dopo che tutto è stato fatto per
trattenere la vita...
Ci si risveglia un giorno e le cose sembrano le stesse
mentre invece dietro a noi si è aperto un vuoto
dopo che tutto è stato fatto per trattenere la vita
in mezzo a un panorama di pietre sparse e tegole rotte.
Allora uno mette il dentifricio sullo spazzolino
mescola lo zucchero al caffè
con l'attenzione che aveva da scolaro
quando ritagliava dalla carta
file di bambini che si tengono per mano,
piccoli pesci che baciano l'aria.
 

qweedy

Well-known member
ciao e ben arrivata, io sono conterranea e amante della poesia di Cappello, che ho avuto la ventura e l'onore di conoscere. Posto qui un altro dei suoi capolavori poetici

Dopo che tutto è stato fatto per
trattenere la vita...
Ci si risveglia un giorno e le cose sembrano le stesse
mentre invece dietro a noi si è aperto un vuoto
dopo che tutto è stato fatto per trattenere la vita
in mezzo a un panorama di pietre sparse e tegole rotte.
Allora uno mette il dentifricio sullo spazzolino
mescola lo zucchero al caffè
con l'attenzione che aveva da scolaro
quando ritagliava dalla carta
file di bambini che si tengono per mano,
piccoli pesci che baciano l'aria.

Grazie, questa poesia è straordinaria, è una delle mie preferite!
 

Orazio

Member
Sono rimasta molto colpita ieri dalla scomparsa di Pierluigi Cappello, poeta friulano. I suoi versi mi hanno affondata:
"Ci si sfila dal mondo così,/come da un vestito stanco delle feste,/quando viene la sera".

"Fuori il sole/è fiorito sui rami, sorridente/fra me che scrivo e la parola niente".

stupenda..

benvenuta
 
Alto