LXXXIX GdL - La mia lotta per la libertà di Yeonmi Park

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Apro il 3d di riscaldamento in attesa di leggere il titolo vincitore del LXXXIX GdL

La lettura è prevista a partire da lunedì 16 ottobre

La mia lotta per la libertà di Yeonmi Park

51cBm1WL0KL._SY346_.jpg


I partecipanti accreditati per il momento sono:

elisa
selen
Tanny
francesca
Zingaro di Macondo
ayuthaya
Kira990

ma sono certa che se ne aggiungeranno altri!



 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
aggiorno


elisa
selen
Tanny
francesca
Zingaro di Macondo
ayuthaya
Kira990
Spilla
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
[FONT=&quot]"Sono estremamente grata per due cose: di essere nata in Corea del Nord e di essere fuggita dalla Corea del Nord. Entrambi gli eventi mi hanno formato, e non cambierei mai la mia vita con una pacifica e tranquilla. Ma c'è molto di più nella storia che mi ha portato a essere quella che sono oggi. [...] Durante il mio viaggio ho visto gli orrori che gli esseri umani sono capaci di infliggersi a vicenda, ma sono stata anche testimone di atti di tenerezza, gentilezza e sacrificio nelle peggiori circostanze immaginabili. So che si può perdere parte della propria umanità per spirito di sopravvivenza. Ma so anche che la scintilla della dignità umana non si potrà mai davvero spegnere e che, grazie all'ossigeno della libertà e al potere dell'amore, potrà tornare a brillare. Quella è la storia delle scelte che ho fatto per riuscire a vivere."[/FONT]
 

Kira990

New member
Posso chiedere come si svolge di solito la lettura? Si leggono tot capitoli in tot giorni e poi si discute oppure posso leggere secondo i miei tempi e venire poi qui a discuterne?
Giusto per capire perchè nella precedente lettura che ho fatto in GDL forse ho corso un pò (mi aveva preso molto la storia) e non mi ero posta il problema di eventuali regole da seguire...
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Posso chiedere come si svolge di solito la lettura? Si leggono tot capitoli in tot giorni e poi si discute oppure posso leggere secondo i miei tempi e venire poi qui a discuterne?
Giusto per capire perchè nella precedente lettura che ho fatto in GDL forse ho corso un pò (mi aveva preso molto la storia) e non mi ero posta il problema di eventuali regole da seguire...

No, non ci sono regole, puoi leggere secondo i tuoi tempi. L'importante è che, se leggi più velocemente di altri e inserisci spoiler, lo segnali nel titolo.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
sono andata a ritirarlo in biblioteca oggi, ce l'ho :)
 

Tanny

Well-known member
L'ho dovuto prendere in ebook, vabbè, ora sono pronto ad iniziare :mrgreen:


Edit: per la cronaca Yeonmi è della città nordcoreana di Hyesan, è quindi compaesana dell'autrice dell'altro libro sulla nord corea che avevo proposto nel sondaggio e che ho letto (La ragazza dai sette nomi), sono proprio curioso di scorgere le varie differenze e punti in comune dei due libri, nel libro che ho letto la protagonista in patria apparteneva ad una famiglia leale al regime e differentemente a molti compatrioti viveva in una condizione di maggior sicurezza economica, la vita non era bella ma non estremamente tragica, la ragazza era scappata per andare a trovare dei parenti in Cina, aveva fatto una sorta di "bravata" ed aveva l'intenzione di tornare a casa, cosa che non gli è stata più possibile e vedendo il "mondo esterno" aveva preso coscienza della sua situazione; ora sono curioso di leggere la storia di Yeonomi, da quanto ho potuto leggere nelle varie recensioni credo che la sua situazione era tutt'altra cosa.
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Perfetto!
domani possiamo già iniziare a mettere i nostri commenti :)
Non vedo l'ora di iniziarlo...
 

Spilla

Well-known member
Il libro ce l'ho, ma sono in fase di totale blocco del lettore. Vediamo se la voglia di stare con voi mi aiuta :boh:
 

francesca

Well-known member
Io invece non sono riuscita a trovarlo:
in biblioteca non c'è
nella libreria della mia città non gli risulta ordinabile
su amazon non c'è (risulta non disponibile)
su ibs non c'è (risulta non disponibile)

ho perso il kindle nel trasloco e al momento quindi non lo posso nemmeno leggere in versione e-book.

In libreria mi hanno detto che forse è in ristampa e di riprovare a passare fra un tre settimane :??

Non so proprio che dirvi.
Qualcuno di voi sa come mai è così introvabile?

Francesca
 

Tanny

Well-known member
Io l'ho trovato sullo store di kobo ed era disponibile, ora mi metto d'impegno e cerco di far sputare al macchinario del diavolo il pdf:mrgreen:
 

Tanny

Well-known member
Si può?:paura:

Si poteva e lo avevo già fatto ma non so per quale oscura ragiona ma non ci riesco più, i file sono in formato .acsm, sono protetti ma potevano essere aperti tramite adobe digital edition creando un profilo con le medesime credenzialità di quelle dello store ufficiale dell'ebook, con quel programma si poteva generare il file epub con protezione drm e poi mediante un altro programmino rimuovere tale protezione e trasformare il file in qualsiasi formato.
Al momento trovo una leggera difficoltà sul primo passaggio, l'ebook non riconosce il mio adobe id e mi dice che non ho la licenza per aprirlo, ho verificato i dati di registrazione mille volte e sono tutti corretti :W

Se riesco a svelare l'arcano ed aprire il file con adobe digital edition il resto è un gioco da ragazzi, ma al momento non riesco proprio a venirne a capo :W
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Si poteva e lo avevo già fatto ma non so per quale oscura ragiona ma non ci riesco più, i file sono in formato .acsm, sono protetti ma potevano essere aperti tramite adobe digital edition creando un profilo con le medesime credenzialità di quelle dello store ufficiale dell'ebook, con quel programma si poteva generare il file epub con protezione drm e poi mediante un altro programmino rimuovere tale protezione e trasformare il file in qualsiasi formato.
Al momento trovo una leggera difficoltà sul primo passaggio, l'ebook non riconosce il mio adobe id e mi dice che non ho la licenza per aprirlo, ho verificato i dati di registrazione mille volte e sono tutti corretti :W

Se riesco a svelare l'arcano ed aprire il file con adobe digital edition il resto è un gioco da ragazzi, ma al momento non riesco proprio a venirne a capo :W


Grazie, sei molto gentile.
 
Alto