Candidati al Nobel della letteratura 2017

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ecco alcuni nomi tra i possibili vincitori



  • Ngugi Wa Thiong’O
  • Haruki Murakami
  • Margaret Atwood
  • Amos Oz
  • Claudio Magris
  • Javier Marias
  • Adonis
  • Yan Lianke
  • Don DeLillo
  • Antonio Lobo Antunes
 

Tanny

Well-known member
Ecco alcuni nomi tra i possibili vincitori



  • Ngugi Wa Thiong’O
  • Haruki Murakami
  • Margaret Atwood
  • Amos Oz
  • Claudio Magris
  • Javier Marias
  • Adonis
  • Yan Lianke
  • Don DeLillo
  • Antonio Lobo Antunes

Nomi importanti, ma secondo me andrà a finire che tireranno fuori il solito coniglio dal cilindro
 

Jessamine

Well-known member
Ormai ogni anno col toto-Nobel gli "scommettitori" tirano fuori i soliti nomi (oltre a cose assurde... è il secondo anno che sento gente parlare della Ferrante :?? ), mi sa che ormai per principio alcuni di loro il Nobel non lo vedranno mai.
Di quelli citati qui (non li conosco tutti) io "tifo" per Marìas, ma credo anche io che alla fine ci sorprenderanno :mrgreen:
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
Ormai ogni anno col toto-Nobel gli "scommettitori" tirano fuori i soliti nomi (oltre a cose assurde... è il secondo anno che sento gente parlare della Ferrante :?? ), mi sa che ormai per principio alcuni di loro il Nobel non lo vedranno mai.
Di quelli citati qui (non li conosco tutti) io "tifo" per Marìas, ma credo anche io che alla fine ci sorprenderanno :mrgreen:

Jessy 4 President !!!

:xaaa
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ecco alcuni nomi tra i possibili vincitori



  • Ngugi Wa Thiong’O
  • Haruki Murakami
  • Margaret Atwood
  • Amos Oz
  • Claudio Magris
  • Javier Marias
  • Adonis
  • Yan Lianke
  • Don DeLillo
  • Antonio Lobo Antunes


Tra questi conosco: Murakami (1 solo libro letto), Oz (3 libri letti), la Atwood ma solo di nome, Magris (1 solo libro letto ma vorrei leggere altro), Marias (1 solo libro letto) e DeLillo solo di nome... tifo per OZ, ma anche se vincesse Magris mi farebbe piacere :wink:.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
domani lo sapremo...comunque si aggiungono anche

Ko Un
Jon Fosse
Ismail Kadare
Laszlo Krasznahorkai
Cesar Aira
Abraham B Yehoshua
Peter Handke
Peter Nadas
Adam Zagajewski
David Grossman
 

bouvard

Well-known member
Ha vinto Kazuo Ishiguro :?

Io di suo ho letto solo Quel che resta del giorno che mi era piaciuto, troppo poco però per poter dire se è un Nobel meritato :? comunque non ha vinto Murakami ed io già per questo sono felice :mrgreen: (Bona non volermene :mrgreen:)
 

Jessamine

Well-known member
Ha vinto Kazuo Ishiguro :?

Io di suo ho letto solo Quel che resta del giorno che mi era piaciuto, troppo poco però per poter dire se è un Nobel meritato :? comunque non ha vinto Murakami ed io già per questo sono felice :mrgreen: (Bona non volermene :mrgreen:)

Siamo in due a festeggiare per la non-vittoria di Murakami :mrgreen:

Io di Ishiguro ho letto Quel che resta del giorno e Non lasciarmi, e quest'ultimo soprattutto mi era piaciuto moltissimo, però non so se è proprio da Nobel :? non so, sono contenta, perché per il poco che lo conosco mi piace, però a questo punto sono molto curiosa di leggere anche altro.
 

Tanny

Well-known member
Ha vinto Kazuo Ishiguro :?

Io di suo ho letto solo Quel che resta del giorno che mi era piaciuto, troppo poco però per poter dire se è un Nobel meritato :? comunque non ha vinto Murakami ed io già per questo sono felice :mrgreen: (Bona non volermene :mrgreen:)

Non lo conosco ma sono comunque felice per il fatto che ha vinto uno scrittore e non si sono inventati cose strane come l'anno scorso
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
E' un autore importante, famoso anche tra i non addetti, quando lessi Quel che resta del giorno mi commossi così tanto e condivisi con la mia famiglia l'entusiasmo per la lettura tanto che lo lessero tutti. :) Bello anche il film tratto dal romanzo.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io di Ishiguro ho letto Quel che resta del giorno e Non lasciarmi, e quest'ultimo soprattutto mi era piaciuto moltissimo, però non so se è proprio da Nobel :? non so, sono contenta, perché per il poco che lo conosco mi piace, però a questo punto sono molto curiosa di leggere anche altro.

Io invece non ho letto i libri, ma di entrambi ho visto ed apprezzato i film :wink:.
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Finalmente concordo. È dai tempi del cinese che non mi capitava. Spero in Murakami l'anno prossimo, ma se Giappone è stato quest'anno non credo sarà l'anno venturo.
 
Alto