Romanzi in radio

Ondine

Logopedista nei sogni
Conoscete un programma radiofonico dove leggono i classici?
Ricordo che quando ero bambina mi sono imbattuta in una stazione radiofonica dove alcuni doppiatori leggevano romanzi a puntate (mi pare fosse radio3).
Esistono ancora queste belle iniziative in radio che voi sappiate?
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Per puro caso oggi ho visto uno spot sulla rai sui programmi di radio3 tra cui appunto c'è anche una sezione dedicata alla lettura di romanzi e alle opere teatrali.
Ora devo sintonizzarmi per sapere gli orari, l'ho scritto per chi fosse interessato, sono entusiasta di questa scoperta!
P.S. Ho provato ad ascoltare radio3 direttamente dal pc ma qualcosa non va, non parte proprio.
 

SALLY

New member
Per puro caso oggi ho visto uno spot sulla rai sui programmi di radio3 tra cui appunto c'è anche una sezione dedicata alla lettura di romanzi e alle opere teatrali.
Ora devo sintonizzarmi per sapere gli orari, l'ho scritto per chi fosse interessato, sono entusiasta di questa scoperta!
P.S. Ho provato ad ascoltare radio3 direttamente dal pc ma qualcosa non va, non parte proprio.

Grazie Ondine, mi ricordo che anch'io anni fa beccai la lettura di un romanzo, che già conoscevo, su una radio....può darsi che sia stata radio3 allora, non mi è più capitato e non sapevo che radio era...adesso mi informo anch'io! :HIPP
 

Tanny

Well-known member
Sul portale di audio rai è possibile trovare tutte le puntate di "ad alta voce" e sono disponibili a gratis una lista lunghissima di romanzi.
Ho provato ad ascoltare qualcosa ma non fa per me, senza leggere non riesco a concentrarmi e finisco per perdere il filo e non capir niente
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Sul portale di audio rai è possibile trovare tutte le puntate di "ad alta voce" e sono disponibili a gratis una lista lunghissima di romanzi.
Ho provato ad ascoltare qualcosa ma non fa per me, senza leggere non riesco a concentrarmi e finisco per perdere il filo e non capir niente

Vado a cercarlo, grazie! (anche se temo che farò la tua fine)
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
In effetti anch'io faccio enorme fatica. Ho provato ad ascoltare libri, sui vari podcast e con alcuni orribili lettori automatici.

Ma dopo un po' anche la mia testa parte, comincio a pensare alle fragole, al vento, ai cani....
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Dal 16 marzo su "ad alta voce" verrà letto "Sostiene Pereira".
Sono molto entusiasta di rivivere questo libro che lessi alle superiori e ricordo che fu uno dei più bei libri mai letti.
 
Alto