Tamaro, Susanna - Ogni angelo è tremendo

wolverine

New member
Ogni angelo è tremendo è la storia di una bambina che diventa adulta attraverso mille difficoltà,alla continua ricerca di risposte a domande che si pone e che pone agli altri,ma cui nessuno sembra voler rispondere. Non solo è la storia della scoperta di un mondo fatto dai poeti e dagli scrittori che la fanno innamorare nella sua città Roma che viene scoperta un po’ per volta. È la storia Susanna Tamaro, una autobiografia che ci consegna ogni sfumatura della scrittrice. Questa storia non mi ha particolarmente entusiasmato forse perché non mi sono sentita coinvolta e quindi non lo giudico né male né bene,lascio agli altri la scelta per me è indifferente. :??
 
Ultima modifica di un moderatore:

qweedy

Well-known member
Susanna Tamaro racconta la sua infanzia e la sua adolescenza in una famiglia disturbata, bambina depressa non amata che assorbe su di sè tutte le problematiche dei suoi genitori.
Probabilmente per l'autrice scrivere questo libro è stata una specie di psicoterapia. La storia della bambina dell’iceberg ci consente di calarci nel mondo interiore di una bambina sofferente, costretta ad affrontare un gran numero di abbandoni e di violenze. E' un racconto intenso, commovente, profondo, con semplicità racconta non solo il suo dolore di bambina, ma anche la sua visione della vita, della natura umana, del mondo editoriale, della famiglia, di se stessa e anche della sua scrittura.

“ Tutti i miei libri perlustrano i territori dell’inquietudine e dello smarrimento perché, solo nel momento in cui si sa di non avere una strada, si comincia davvero a cercarne una”

“La parola è una delle forme in cui si manifesta la bellezza, il legame inquietamente profondo che lega l’essere umano alla sua fragilità”

“L’odio è un veleno di cui bisogna liberarsi il prima possibile perché, in esso, non c’è alcuna possibilità che la vita risorga”


Lettura consigliata! Voto 4
 
Alto