Caro, Niki - La ragazza delle balene

wolverine

New member
Film del 2002 tratto dal romanzo The Whale Rider di Witi Ihimaera, che non ho letto,ma recupererò e una storia bellissima e avvincente che ha per protagonista una bambina,Paikea, interpretata da Keisha Castle-Hughes è stata candidata agli Oscar 2004 come migliore attrice protagonista. Ho amato e amo questo film per la storia e per la forza di questa bambina che dimostra di non arrendersi alle avversità e soprattutto non si arrende alla decisione del nonno che non la riconosce come discendente solo perché femmina,ma saranno la testardaggine e la sere di eventi che susseguono a portarla a cavalcare una balena e a salvarla da una tragica morte che attendeva il cetaceo ed altri suoi simili. Film si conclude con una bellissima scena e la voce della bambina... Paikea dice: "Mi chiamo Paikea Apirana, e vengo da un'antica stirpe di capi che risalgono al tempo in cui si cavalcavano le balene. Non sono un predestinato, ma so che il nostro popolo andrà avanti, andremo avanti tutti insieme, con tutte le nostre forze". Un film che merita.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto