Ventiquattresimo Photoforum - La bellezza nell'attimo

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Vi attendo con le vostre proposte. Proponete qui le vostre foto preferite. Finora alcuni di noi hanno proposto foto scattate da loro, ma mai con loro come soggetti. Sarebbe carino :mrgreen:
Una proposta a ciascuno, poi passiamo ai commenti, come sempre.
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Robert Capa - Capucine on balcony in Rome, august 1951

11.-Capa_Capucine-French-model-and-actress-on-a-balcony.jpg


Eccoti accontentata ale, questa sono io!:mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Lana Parrilla nel ruolo di Regina nella serie tv C'era una volta

Io invece vorrei essere questa :ad: :mrgreen:

c-era-una-volta-lana-parrilla-in-una-foto-promozionale-della-stagione-2-250889.jpg
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Qualcun altro vuole inserire qui il proprio ritratto :mrgreen:, sulla scia delle proposte precedenti? Non fa male sognare un po' :D poi ciascuno di noi dovrà dire perché ha scelto proprio quella foto...
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Ho scelto questa foto perché la trovo molto elegante nel suo insieme, mi piace il viso della modella, il trucco essenziale dove sono solo le labbra ad essere esaltate, lo sguardo perso in un punto impreciso, come se fosse assorta nei suoi pensieri, l'abbigliamento anni 50 non vistoso, femminile ma comodo, senza fronzoli, l'unico vezzo è il braccialetto con i ciondoli che sicuramente fa rumore quando si muove, piccolo segno di vanità per farsi notare.
Magari è una turista appena arrivata a Roma che sta sognando un amore romano, di incontrare un ragazzo gentile e simpatico, o forse è arrivata nella capitale per dimenticare qualcosa o qualcuno e vuole starsene un po' tranquilla, in completa solitudine, assaporando l'abbraccio materno e coinvolgente della capitale, vuole essere contagiata dalla vitalità, dalla sicurezza, dalla forza dei suoi monumenti.
Sento il profumo del cappuccino a colazione e mi sarebbe piaciuto che la ragazza avesse avuto una tazza di cappuccino fumante tra le mani, come il profumo avvolgente, deciso ma al contempo dolce, della splendida città eterna.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
La modella è bellissima, chic, ha un volto aristocratico, però a guardarla bene vedo qualcosa di innaturale, di costruito nel suo sguardo e nella pur bellissima foto.
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Ma che carina sei ale!:)
Mi ricordi una bambina prodigio del cinema in bianco e nero.:)
Sai che mi fa un po' impressione?
Mi fa impressione vedere una bambina che, come in questa foto, è vestita, pettinata e credo anche truccata in modo così perfetto da sembrare una bambola e con questa aria innaturale da diva.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ma che carina sei ale!:)
Mi ricordi una bambina prodigio del cinema in bianco e nero.:)
Sai che mi fa un po' impressione?
Mi fa impressione vedere una bambina che, come in questa foto, è vestita, pettinata e credo anche truccata in modo così perfetto da sembrare una bambola e con questa aria innaturale da diva.

Anche a me farebbe impressione, decontestualizzando la foto, ma conoscendola e avendo visto i suoi film da ragazzina, in cui mi pare interpretasse personaggi spontanei e infantili, non riesco a non provare simpatia per lei.
Mia mamma è identica a lei nelle foto di quando era piccola :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ragazze, scusate la latitanza, ma in questo periodo ho poche idee chiare in testa (più del solito :mrgreen:) quindi mi risulta difficile anche commentare una semplice foto.
Mi limiterò a dire che la prima mi dà idea di una donna sofisticata ma semplice nello stesso tempo, la seconda è una bambina troppo tenera (adoravo i suoi film di Riccioli d'oro) e l'ultima, proposta da me, mi piace come donna ma ancora di più mi piacciono i suoi poteri nella serie tv C'era una volta :wink:.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ecco l'altra faccia di Minerva :)
Ha l'aria della donna vendicativa e senza scrupoli. Eppure mi è simpatica :mrgreen:

Siccome nella realtà io sono sempre stata troppo buona mi piacerebbe davvero avere un'altra personalità "cattiva" che al momento del bisogno sappia uscire fuori e farsi valere :wink:.
Questa foto, come ho già detto, è di un personaggio della serie C'era una volta, si tratta della Regina cattiva di Biancaneve che però nell'ultima stagione che sto vedendo sta diventando buona... ebbene, per me ci vorrebbe il percorso inverso :wink:. Quest'attrice -Lana Parrilla- ha un anno meno di me (40), anche se sembra più matura o forse sono io che sono rimasta acerba :mrgreen: :HIPP, ha un fascino particolare e una piccola cicatrice sul labbro che le dona.

Questa foto è nel suo ruolo come donna comune, quindi senza poteri, nella settima stagione della serie, mi piace sempre

309k8c4.jpg
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Qui siamo agli sgoccioli ... tolgo dal rilievo in modo che chi vuole ancora scrivere qualcosa possa farlo.
Intanto vado ad aprire il prossimo P. F. :)
 
Alto