XXVII Sfida letteraria - sondaggio

Quali temi preferisci per la sfida?


  • Votanti
    11
  • Sondaggio terminato .

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Abbiamo raggiunto quota 9 proposte dei temi da scegliere per la prossima sfida letteraria... ecco le specifiche per ognuno:

  1. 5 libri scelti tra i titoli proposti per tutti i GdL ma che non hanno vinto
  2. 5 libri da cui è stato tratto un film
  3. 5 libri per genere (un giallo, un romanzo d'amore, un saggio, un romanzo storico e un grande classico)
  4. 5 libri per cinquantennio (1800/1850, 1850/1900, 1900/1950, 1950/2000, 2000/2017)
  5. 5 libri di autori nati nella stessa città
  6. 5 libri italiani del '900 (da scegliere tra le proposte per i sondaggi già fatti in Salotto letterario per decretare il migliore)
  7. 5 libri premi Strega
  8. 5 libri che ci permettano di completare le altre sfide già in corso (RC, con se stessi, minisfide, adotta un autore e autore per un anno)
  9. 5 libri premi Pulitzer per la narrativa (quindi autori statunitensi)

Come sempre la sfida consiste nella lettura di 5 libri che avranno un filo conduttore, si posterà prima la lista e poi si inizierà a leggerli. Si dovranno commentare in PB (uno alla volta oppure tutti insieme) e poi si riceveranno 3 domande dall'utente che avrà finito prima di noi.
Non vi resta altro da fare che scegliere quelli che preferite e votarli entro il 10 novembre :wink:.
 

francesca

Well-known member
Ne ho votati un bel po' perché mi piacciono quasi tutti...

Francesca
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
anche se la numero 8 mi gustava molto non l'ho scelta perché si rischia di lasciar fuori persone che in questo momento non hanno sfide, gruppi o quant'altro in sospeso
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
anche se la numero 8 mi gustava molto non l'ho scelta perché si rischia di lasciar fuori persone che in questo momento non hanno sfide, gruppi o quant'altro in sospeso

Hai ragione, però siccome l'avevo proposta, io l'ho votata... solo lei :mrgreen:.
Per me sarebbe l'unica possibilità per partecipare.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
5 libri italiani del '900 (da scegliere tra le proposte per i sondaggi già fatti in Salotto letterario per decretare il migliore)

E' questo il tema vincitore.
Organizziamoci al meglio per aprire questa nuova sfida... la facciamo con l'opzione di 3 libri insieme a quella canonica dei 5 così inglobiamo anche la minisfida parziale oppure facciamo 2 cose separate?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
5 libri italiani del '900 (da scegliere tra le proposte per i sondaggi già fatti in Salotto letterario per decretare il migliore)

E' questo il tema vincitore.
Organizziamoci al meglio per aprire questa nuova sfida... la facciamo con l'opzione di 3 libri insieme a quella canonica dei 5 così inglobiamo anche la minisfida parziale oppure facciamo 2 cose separate?

risparmiamo, facciamo due in uno :)

apri tu? :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Vado ad aprirla, però ci metterò un po' di tempo perché voglio postare la lista completa di tutti i sondaggi da cui si potrà attingere i titoli :wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
risparmiamo, facciamo due in uno :)

apri tu? :mrgreen:

Mi sa che non possiamo risparmiare :mrgreen:.

La minisfida comprende anche dei libri del 2000, infatti la lista era quella chiesta da dallolio tra il 1970 e il 2000, mentre il tema che ha vinto qui dice libri del '900 quindi non so se si possono davvero unire, non ci avevo pensato prima...

O aboliamo quelli del 2000 oppure facciamo 2 sfide separate.

Vado a postare questo messaggio anche nella discussione sulle minisfide così chi voleva partecipare potrà decidere il da farsi.
 
Alto