Social bookmarking

credo servano ad aggiungere una discussione nei segnalibri di google o compagnia bella...
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Cosa sono i bookmarks che adesso compaiono a fondo pagina quando si legge un 3D?:?:
Prestop ne ariveranno altri, spero.

Sono i link per il "Social Bookmarking" ovvero dei siti che mettono in condivisione i siti preferiti e sono molto visitati. Vien da se che se molti di noi trovano una discussione interessante e se la salvano tra i bookmark di quei siti ci sarà la possibilità che il link venga visitato anche da altre persone. E' un modo per condividere "l'apprezzamento" per questo sito.

Se ritenete una discussione interessante aggiungetela ai vostri social bookmark preferiti!
 

gio84

New member
ben fatto.
io uso del.icio.us.
si tratta della gestione dei siti preferiti online.
I link possono essere taggati (etichettati), raggruppati e commentati.
si possono confrontare i link simili con altre persone.
se X ha 10 link sull'argomento Y, X vede che Z ha 15 link sullo stesso argomento Y. ciò significa che molto probabilmente quegli altri 5 link che mancano a X, potrebbero interessargli.

questo è il valore aggiunto dato al link nel web 2.0.
mamma mia, la mia tesi diventerà bellissima :p
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Brava gio84... quindi se qualche discussione di forumlibri ti piace taggala sul tuo delicious!;)
 
sembra brutto se dico che non ho capito nulla?

hai presente i preferiti del tuo browser? Immagina di condividerli e che quindi tanta altra gente possa vederli...taggarli vuol dire in un certo senso etichettarli!
Quindi se tu nella aggiungi una conversazione sui tuoi preferiti e ci metti come tag "libri" tutti coloro interessati (e che quindi faranno una ricerca per tag col termine "libri") noteranno anche la conversazione che tu hai salvato,ergo conosceranno il nostro forum, magari si iscriveranno e creeranno dei bookmark riguardo altre discussioni del forum...E il ciclo ricomincia...
 
bhà...qualcosina in più mi è chiara....cmq se passate da queste parti vi lascio il mio pc e ci fate quello che volete! :p
 
Alto