Che Libri - Rivista per bibliofili

gio84

New member
Sara' in edicola dal 20 aprile con una tiratura di 50.000 copie, 'Che Libri' la nuova rivista mensile nata sul modello di esperienze straniere, ormai consolidate fra il pubblico dei lettori come la francese Lire e la spagnola Que leer. L'edizione italiana e' stata pensata e studiata da persone che conoscono i libri per offrire gli strumenti per scegliere fra le migliaia di titoli pubblicati e le pile che affollano le librerie; per parlare di novita' ma anche di libri gia' usciti; raccontare attraverso i libri cosa succede nel mondo e andare a scoprire chi sono gli autori ma anche offrire opinioni e giudizi trattando il libro come si fa con la musica e il cinema.

Che libri e' un mensile, diretto da Bea Marin, di 64 pagine, dal costo di 3 euro nel quale troveranno spazio la narrativa, come la saggistica, le guide turistiche e la manualistica e dove un'attenzione particolare verra' dedicata ai libri per bambini e per ragazzi. Tre i percorsi che si ripeteranno in ogni numero: il primo, dedicato alla letteratura, accompagnera' il lettore ora alla scoperta di un Paese (nei primi due numeri l'India e la Cina) ora alla scoperta di un genere; il secondo, dedicato all'attualita', proporra' dei percorsi di approfondimento attraverso le pagine dei libri; il terzo, dedicato ai classici, indaghera' grandi scrittori, da Tolstoj a Stephen King, da Flaubert a Camilleri, divenuti dei classici non solo grazie alla critica ma soprattutto grazie al pubblico. Per ogni percorso, dove possibile, saranno indicati anche testi per i giovani lettori.

Accanto a queste sezioni si affianchera' una parte dedicata a interviste con gli autori in cui l'intento dell'intervistatore sara' quello di far emergere gli aspetti piu' umani e quotidiani della scrittura; alcune pagine saranno dedicate invece a consigli di lettura per parole chiave piuttosto che per date significative (il '68, il 25 aprile, il Natale) o a servizi del tipo ''se hai letto questo continua con…''. Infine le rubriche fisse: dalle classifiche dei piu' venduti in Italia e all'estero, alla segnalazione delle prossime uscite o degli impegni degli autori preferiti, alla segnalazione dei libri di cui si e' parlato nel numero con accanto dei simboli di gradimento.

------------------------

sarà mmmmmmmmmmia
 

~ Briseide

Victorian Lady
Ah, credo che l'acquisterò, quantomeno per la curiosità di vedere com'è fatta e se vale la pena ripetere l'esperienza!
 

gio84

New member
sì, è già in edicola. 50.000 copie mi sembrano pochine. in bocca al lupo a tutti nella ricerca!
ps: mi piacerebbe da morire un lavoro in questo ambito.
 

nathan

lunga vita agli ultras
sì, è già in edicola. 50.000 copie mi sembrano pochine. in bocca al lupo a tutti nella ricerca!
ps: mi piacerebbe da morire un lavoro in questo ambito.


primo tentativo in edicola fallito.....
 

gio84

New member
l'ho comprata! l'edicolante mi ha detto che gliene sono arrivate 3 e nessuno l'aveva ancora chiesta.
è strabella. adesso ho un po' da fare, appena ho 5 minuti vi spiego come è strutturata.

x nathan: l'edicola è quella sull'angolo via saffi, via solferino, vicino al fiorista alloni. :lol: corriiiiiiiiiiiii
 

Lilith

The Rocker Member
uauuuuuuuuu *_*
io sono seoli cerco una rivista simile, ma non sono stata fortunata :(
c'è un sito da cui è possibile odinarla ?:p
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Sarebbe bello un giorno se il forumlibri riuscisse a collaborare con una rubrichina... :D
 
al mio edilante non gliel'hanno portata xkè è stato chiuso...quindi ha saltato il mensile....che nerviiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Davvero, sarebbe bello lavorare su questa idea! Le nostre recensioni su una rivista distribuita a livello nazionale! Da non credere!

Fabio, sei una fucina di idee!!!:mrgreen:
Fare una rubrichetta che porta le più interessanti e varie impressioni su un libro, magari quello del GdL mese per mese ;)

Sarebeb quasi da contattare gli editori... :D
 

Palmaria

Summer Member
Grande!!! Intanto il mio maritino mi ha trovato il primo numero della rivista!:-D

64 pagine che mi dovrò centellinare! Vi saprò dire presto!
 
Alto