Musso, Guillaume - Ti vengo a cercare

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Anni fa, Ethan Whitaker piantò drasticamente fidanzata, migliore amico, lavoro e tutta la sua vita per correre incontro a una vita più affascinante. Oggi è un affermato psicanalista (!) ma è davvero soddisfatto di se stesso? Di ritorno da un'intervista in cui ha sciorinato le solite efficacissime psicoteorie che non è mai riuscito a mettere in pratica, trova ad attenderlo nel suo studio Jessie, una ragazzina che gli rivolge una disperata richiesta d'aiuto e che infine ...

Non voglio dire niente della trama perché c'è qualche particolarità che costituisce forse l'unico punto di interesse del libro. Io, a dire il vero, ho trovato tutto piuttosto scontato, tranne, in parte, le ultime 50 pagine e il finale, che è carino.
Per il resto, ho trovato prevedibili i presunti colpi di scena, diversi buchi nella trama (nel senso che a tratti non ho capito come si arriva da una fase a un'altra, ma forse questo è un problema mio :mrgreen:), vari cliché, personaggi stereotipati e non approfonditi, storia che vorrebbe essere originale ma per me non lo è. Non è scritto male ma neppure in modo eccezionale. Non è una sgradevole lettura, scorre, ma direi che è evitabile.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
La trama mi intriga, il tuo commento pure, lo metto in lista desideri :wink:
 
Alto