Libri fantasy

Fantasie

New member
Ciao a tutti, sono nuova su questo forum e vorrei un consiglio da voi.
Ultimamente mi sono concentrata esclusivamente alla lettura di classici e ora mi è tornata la voglia di leggere i fantasy. Potete consigliarmi qualche libro/saga fantasy che "andrebbe letta almeno una volta nella vita"?
(Quelli che ho letto di questo genere sono Harry Potter, il trono di spade, il signore degli anelli, le cronache di Narnia, shadowhunters, divergent e hunger games).
Grazie in anticipo :)
 

Piba24

Member
Ciao a tutti, sono nuova su questo forum e vorrei un consiglio da voi.
Ultimamente mi sono concentrata esclusivamente alla lettura di classici e ora mi è tornata la voglia di leggere i fantasy. Potete consigliarmi qualche libro/saga fantasy che "andrebbe letta almeno una volta nella vita"?
(Quelli che ho letto di questo genere sono Harry Potter, il trono di spade, il signore degli anelli, le cronache di Narnia, shadowhunters, divergent e hunger games).
Grazie in anticipo :)

Ciao, ultimamente ho acquistato la saga "Mistborn" di Brandon Sanderson. Devo ancora iniziare a leggerli, ma dal noto sito di libri online (non so se posso citare il nome), le recensioni erano ottime e leggendo la trama, non sembra affatto male. Inoltre l' ebook costa solo 0.99€ cad. Magari qualcuno nel forum li ha letti e potrà dirci di più.
 

MadLuke

New member
Ciao,
aggiungi:
- "Il cavaliere dei sette regni" sempre di Martin ambientato un secolo prima delle Cronache del ghiaccio e del fuoco;
- La trilogia: "Il mezzo re", "Mezzo mondo" e "La mezza guerra" di Joe Abercrombie.

Ciao, MadLuke.
 

Spilla

Well-known member
Non sono un'esperta, ma credo che una delle prime saghe sia stata quella di Shannara di Terry Brooks, che negli anni ottanta era sempre in vetta alle classifiche.
E poi forse Il trono di spade... ma non sono sicurissima che sia un fantasy:?

Ops... l'hai già letto :oops:
 
Alto