AAA cercasi libri su Irlanda e/o irlandesi

AAA cercasi libri su Irlanda e/o irlandesi...ne conoscete qualcuno?
Tolti quelli di Joyce, Ruttenford e Wilson
 
Stavo per dirti "Gente di Dublino" ma mi hai fregato...pazienza!:D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Anche Roddy Doyle è uno scrittore niente male.
Io ho letto I Commitments e Paddy Clarke Ha ha ha.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
uh ce l'ho!!!l'ho comprato una vita fa...non so perchè poi non l'ho letto...uhmmmmmmmm


me lo consigli???qualche commento?

E' carino, niente di di trascendentale, ma si legge volentieri, direi di sì che potrebbe piacere anche a te
 

elena

aunt member
A me è piaciuto molto "le ceneri di Angela" di Frank McCourt !!! Parte dalla descrizione dell'infanzia e adolescenza del protagonista nella povera Irlanda cattolica e poi prosegue con l'esperienza decisamente risolutiva in America.
 

vero

Depressed Member
di Morgan Llywelyn
1-Grania,la regina dei pirati
2-i guerrieri del Ramo Rosso
3-il leone d'Irlanda-la dea dei cavalli
4- L'ultimo principe d'Irlanda
5-il condottiero d'Irlanda
di julliet marillier
1-la figlia della foresta
2-il figlio delle ombre
3-il figlio della profezia
ma gli ultimi 3 sono per diciottenni..
 

Miag

New member
A me è piaciuto molto "le ceneri di Angela" di Frank McCourt !!! Parte dalla descrizione dell'infanzia e adolescenza del protagonista nella povera Irlanda cattolica e poi prosegue con l'esperienza decisamente risolutiva in America.

Quoto!

"È stato premiato con il Premio Pulitzer (1997) e con il National Book Critics Circle Award (1996) per il romanzo autobiografico Le ceneri di Angela (1996) (titolo originale: Angela's Ashes, pubblicato in Italia da Adelphi nel 1997); in questo libro egli racconta in maniera molto dettagliata quella che fu la sua triste infanzia da povero irlandese cattolico a Limerick."

Ne hanno fatto anche un film.
 
Alto