James - mi presento e mi piacerebbe saper scrivere

James

New member
Ciao amici.
Sono James e ho 27 anni. Mi sono iscritto a questo forum per scrivere quello che penso dei libri che leggo, dovete sapere che non sono molto bravo a scrivere, ma ho tante idee e quindi voglio provare.

Cose che mi piacciono:
I colori. Ho messo adesso le luci di natale sul davanzale interno di camera mia e con profondo disappunto ho scoperto che un terzo delle luci, quelle rosse, non si accendono. Nonostante questo sono grato per le lucine verdi e quelle azzurre. Illumino la mia stanza con una lampada da tavolo puntata in alto e contro il muro, in modo che la lampadina non sia direttamente visibile. Mi piace la luce soffusa che si genera in questo modo, mi sembra che tutti gli oggetti diventino piu' sfumati, perdendo quei dettagli di cui non frega niente a nessuno, e brillano invece solo del loro colore.

Cose che odio:
Il flash quando si fanno le foto.
Gli ospedali.
 
Ultima modifica:

Spilla

Well-known member
Benvenuto, James!
Bella, la tua vena poetica, qui sarai molto apprezzato :)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Benvenuto, a me non sembra proprio che non sia bravo a scrivere comunque qui l'importante è essere bravi a leggere :D
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Benvenuto James :D... Ho visto che hai già fatto diversi interventi interessanti :wink:.
Toglimi una curiosità: il tuo nick ha mica qualcosa a che vedere con James Joyce oppure Henry James :???
 

James

New member
Benvenuto James :D... Ho visto che hai già fatto diversi interventi interessanti :wink:.
Toglimi una curiosità: il tuo nick ha mica qualcosa a che vedere con James Joyce oppure Henry James :???

No, quando frequentavo le elementari mi chiamava cosi' la mia maestra di inglese che si chiamava Delfina. Poi col tempo e' rimasto.
Non ho mai letto ne uno ne l'altro, ma ho gia comprato qualcosa di Joyce.

Benvenuto anche da parte mia!

Tu sei l'utente che mette tutte quelle belle poesie.. Ho un sacco da imparare e da chiedere.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
No, quando frequentavo le elementari mi chiamava cosi' la mia maestra di inglese che si chiamava Delfina. Poi col tempo e' rimasto.
Non ho mai letto ne uno ne l'altro, ma ho gia comprato qualcosa di Joyce.

Grazie della risposta :).
Per consigli su Joyce puoi chiedere a bonadext oppure ayuthaya, io invece potrò consigliarti qualcosa di James quando vorrai leggerlo :wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Grazie sei gentile. Se gia' vuoi dirmi un titolo lo inserisco nel prossimo ordine amazon.

Quelli che io ho preferito sono stati: Il carteggio Aspern, Le bostoniane e Washington Square
Magari dai prima un'occhiata alla trama e a qualche commento (anche qui sul forum in PB) prima di decidere se e quale prendere :wink:
 
Alto