Minisfida annuale: Un autore per un anno (2018)

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Questa è la seconda volta che proponiamo agli utenti del forum di scegliere un autore che terranno con loro per tutto l'anno leggendo il maggior numero delle sue opere.

Potrà essere ad esempio un autore che si conosce già e di cui si vuole completare la bibliografia oppure un autore sconosciuto che però si desidera da tempo conoscere.

"Vincerà" l'utente che riuscirà a leggere più libri dell'autore scelto.
Ogni volta che ne inizierà e finirà uno dovrà comunicarlo qui per tenere aggiornato il progresso delle letture.

Chi vuole partecipare potrà iniziare a comunicare il nome del suo autore per un anno in attesa di iniziare dal 1° gennaio 2018 :MUCCA

PARTECIPANTI:

elisa: Leonardo Sciascia
Spilla: John Steinbeck
Roberto89: Ken Follett
estersable88: Jeffery Deaver
Tanny: John Fante
bouvard: Par Fabian Lagerkvist
Nefertari: Agatha Christie
isola74: Stephen King
Minerva6: Ignazio Silone
Jessamine: Philip Roth
LettriceBlu: James Patterson
 
Ultima modifica:

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Il 2018 sarà l'anno di Leonardo Sciascia :)
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Dopo non poche incertezze, ho deciso di cambiare autore per il 2018: scelgo Jeffery Deaver, uno dei miei autori di thriller preferiti con una produzione vastissima che vorrei completare. Finora di suo ho letto:
Della serie di Lincholn Rhyme:
- il collezionista di ossa
- Lo scheletro che balla
- la sedia vuota
- la scimmia di pietra.

Fra gli indipendenti:
- October list
- Profondo blu.

Me ne mancano un'infinità. Un altro credo di leggerlo entro il 31 dicembre quindi non lo conterò nella sfida.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Sono indecisa se scegliere qualcuno tipo James, la Woolf o Mann per provare a completare la loro bibliografia oppure un autore nuovo con cui partire da zero :??.
 

Spilla

Well-known member
Sono indecisa se scegliere qualcuno tipo James, la Woolf o Mann per provare a completare la loro bibliografia oppure un autore nuovo con cui partire da zero :??.

Se tu me lo chiedessi :wink: ti suggerirei di scegliere un autore nuovo. Tanto la bibliografia degli altri la completerai comunque :mrgreen:
 

bouvard

Well-known member
Ero indecisa tra W. Collins e L. Perutz e... ho finito con lo sceglierne un altro :mrgreen:

il mio Autore per il 2018 sarà: Par Fabian Lagerkvist :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Voglio accettare il consiglio della mia amica Spilla quindi sceglierò un autore di cui non ho ancora letto nulla o al massimo uno/due libri... però non so ancora chi sarà :boh:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Mmmmhhh... magari un francese? O un nordamericano? :?

Per ora sono in ballottaggio tra un francese, André Gide, che ho anche per Adotta un autore e un austriaco, J. Roth, che mi hanno appena consigliato su whatsapp :wink: e di cui ho letto un libro solo.
Mi hanno consigliato anche Steinbeck ma ce l'hai già tu e poi non so perché non mi attira :??.

Però potrei anche giocare in casa con Ignazio Silone di cui ho letto sempre un solo libro e ho già in programma quello che è il seguito :wink:
 
Alto