Tassone, Roberta - 21

I'm no one

New member
Una ragazza corre nel bosco; il vestito strappato, le mani e il volto sporchi di sangue. Sta scappando da LUI e il terrore che possa essere raggiunta pervade ogni piccola parte del suo corpo. Poi un rumore, una fitta alla spalla, una sagoma nera… nel giro di pochi attimi perde i sensi, e con questi, anche la certezza della breve libertà ritrovata.
Allison, una ragazza dal passato oscuro e da un presente ancora più cruento, inizia la sua ricerca: in un alternarsi di flash-back, nei quali si scoprono maggiori dettagli del suo passato, Allison si confronterà con alleati e nemici in una corsa contro il tempo per scoprire la verità e porre fine alle atrocità subite.


Sono certa che la maggior parte di voi non conosca questo libro, ma credo che una neo scrittrice come Roberta Tassone bisognerebbe davvero scoprirla. È una ragazza di appena diciott’anni che, come si evince dalla biografia riportata sul libro, ha iniziato la stesura di questo romanzo a quattordici anni. È stato proprio questo elemento ad incuriosirmi e a spingermi a leggere "21". Ad essere sincera ero molto scettica inizialmente, ma pagina dopo pagina mi sono piacevolmente ricreduta. L’autrice è stata in grado di trasportarmi nella sua storia “costringendomi” a continuare, a leggere senza sosta capitolo dopo capitolo; ho letto il libro in appena due giorni!
Mettendo da parte le tematiche trattate davvero importanti dalle quali nasce spontaneo domandarsi come degli eventi così crudi possano sorgere nella mente di una quattordicenne, il libro è davvero piacevole per la sua fluidità: scorre davvero bene grazie ad una scrittura semplice ma d’effetto. Ho adorato la perfetta caratterizzazione dei personaggi. Il libro è inoltre carico di colpi di scena che tengono il lettore incollato con la voglia di capire e sapere.

In conclusione, sono rimasta davvero soddisfatta di questo romanzo tenendo comunque presente la giovanissima età della scrittrice. Consiglio davvero a tutti la lettura!
 
Alto