LXXIV Cineforum - Sondaggio

Quale film vorresti vedere per il prossimo Cineforum?


  • Votanti
    4
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Apro il sondaggio che decreterà il film che vedremo durante il prossimo cineforum.

Resterà aperto 7 giorni. Voto visibile a tutti e multiplo, come al solito :)

Siamo autorizzati a "pubblicizzare" i nostri film preferiti :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
ho votato la mia proposta e tutti quelli che non ho visto :sbav:


Revenant-Redivivo di Alejandro Gonzalez Inarritu

[FONT=&quot]Sono gli anni Venti del diciannovesimo secolo. Soldati, esploratori, cacciatori di pelli, mercenari solcano i territori ancora sconosciuti d'America per trarne profitto. Glass è l'uomo che meglio di tutti i suoi compagni di spedizione conosce la terra impervia in cui si sono inoltrati. Il suo compito è riportare la compagnia al forte e tutto ciò che lo preoccupa è proteggere suo figlio, un ragazzo indiano. Lo scontro con un grizzly lo lascia in condizioni prossime alla fine. Il più arrogante della compagnia, Fitzgerald, si offre di restare per dargli sepoltura, ma lo tradisce orribilmente. La volontà di vendicarsi rimetterà in piedi Glass e darà inizio ad un'odissea leggendaria.

Premi

Miglior regia, miglior attore protagonista a Di Caprio, miglior fotografia all'Oscar 2016

Miglior film, migliore attore, miglior regia ai Golden Globe 2016


[/FONT]
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Super Size Me di Morgan Spurlock

[FONT=&quot]Partendo dal dato che negli Stati Uniti il 37% degli adolescenti supera il proprio peso forma e due adolescenti su tre sono sovrappeso o obesi, il regista Morgan Spurlock ha viaggiato per 25mila miglia, visitando 20 città americane con i loro relativi Mc Donald's, decidendo di mangiare per 30 giorni solo fast food. Durante il viaggio, in cui ha effettuato 250 ore di riprese, ed ha preso 13 kg di peso, ha intervistato medici generici, preparatori atletici, cuochi, ragazzi, avvocati, per denunciare con fermezza il fenomeno dell'obesità negli Usa, il declino dell'educazione fisica nelle scuole, la dipendenza dal cibo e i provvedimenti estremi che vengono presi per perdere peso...


Candidato all'Oscar come miglio documentario nel 2015[/FONT]
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Li vorrei vedere quasi tutti, perciò mi sono trattenuta e ho votato solo per quelli che voglio vedere "molto molto" :mrgreen:
Le mie due proposte - Big eyes, perché Tim Burton non mi delude mai e Les miserables, perché tutti dicono che è bellissimo e desidero vederlo da secoli, anche perché ho amato molto il romanzo, letto negli anni più recenti - più Il monello di Chaplin, perché credo di non averlo mai visto e ... devo colmare questa lacuna, assolutamente. :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Li vorrei vedere quasi tutti, perciò mi sono trattenuta e ho votato solo per quelli che voglio vedere "molto molto" :mrgreen:
Le mie due proposte - Big eyes, perché Tim Burton non mi delude mai e Les miserables, perché tutti dicono che è bellissimo e desidero vederlo da secoli, anche perché ho amato molto il romanzo, letto negli anni più recenti - più Il monello di Chaplin, perché credo di non averlo mai visto e ... devo colmare questa lacuna, assolutamente. :)

non ci credo che non hai mai visto Il monello! forse non te lo ricordi?
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Hanno vinto in tre:

Les miserables di Tom Hooper
Revenant - Redivivo di Alejandro Gonzalez Inarritu
Il monello di Charlie Chaplin

Direi che anche stavolta facciamo un cineforum con tre protagonisti, per dare modo a più persone di vedere il/i film che preferiscono.
Vado ad aprire la discussione :MUCCA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto