Scritto come una sceneggiatura, Come in un film č la storia di una coppia, Lui e Lei. Il primo appuntamento, la passione iniziale, il sesso, e poi l’abitudine, la stanchezza, la rabbia, i tradimenti, la rottura e la riconciliazione, l’amore, i figli.

“Un’autentica prodezza narrativa sulla scia di Raymond Queneau e Woody Allen” - L’Humanité

“Régis de Sá Moreira individua i tic e i modi di pensare di un’epoca, le parole d’ordine che danno consistenza ai nostri sentimenti” - Le monde des livres

Al botta e risposta dei protagonisti si intrecciano le voci, spassose e irriverenti, degli spettatori del loro amore: il panettiere del quartiere, il ragazzo che passa accanto a loro quando si incontrano per la prima volta, i vicini di casa insofferenti; ma anche Matt Damon che li osserva dallo schermo del cinema, Harry Potter e addirittura Rihanna. Attraverso battute incalzanti, ironiche e profondamente realistiche, Régis de Sá Moreira trasforma una storia d’amore in una commedia densa di humour, e si diverte a svelare gioie, dolori e seccature della vita di coppia.


La vera potenza di questo libro sta nella scelta stilistica: č esattamente come in un film! Non č una sceneggiatura, ma č proprio come se i personaggi si commentassero e descrivessero come se stessero vedendo un film, di cui sono i protagonisti (ma con un sacco di interventi fuori scena esilaranti).
Carino, scorrevole, anche se la storia, di per sč, non mi ha lasciato molto...