Coppola, Sofia - L'inganno

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Film del 2017 tratto da un romanzo di Thomas P. Cullinan e già portato sullo schermo nel 1971 col titolo in italiano La notte brava del soldato Jonathan.
Ha un cast interessante -Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst e Elle Fanning- che insieme alla storia mi ha fatto venire voglia di vederlo.
Si svolge nel 1864 in Virginia durante la guerra di Secessione ed è ambientato all'interno di un collegio femminile diretto dalla Kidman. Colin è il soldato nordista trovato ferito da una delle allieve e curato per "carità cristiana" dalle 7 donne (5 studentesse, una maestra e la direttrice).
Cosa immaginate che scatenerà la presenza dell'uomo? Pensate al peggio e non sbaglierete :paura: :mrgreen:.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Solitamente la regia della Coppola non mi esalta e anche se apprezzo il rigore formale non ho amato in questo film la sua evoluzione, da un inizio promettente man mano che avanza tende a trasformarsi non mantenendo le premesse. Un dramma a doppia velocità, un inizio lento per un finale anche troppo accelerato.
 
Alto