Ayer, David - Bright

Eve

Member
"In un presente immaginario, elfi, orchi e creature fatate, non più esiliate in remote periferie e mondi confinanti, vivono gomito a gomito con gli uomini nella città di Los Angeles. Ma gli umani gracilini non sempre accettano la diversità dei nuovi arrivati, soprattutto se sono orchi zannuti e corpulenti in divisa da poliziotto. L'agente Nick Jakoby (Joel Edgerton), il primo della sua razza a indossare il distintivo, viene affiancato dal poliziotto umano Scott Ward (Will Smith), non troppo entusiasta di passare il turno in compagnia dell'ottusa creatura mitologica. Durante la pattuglia serale però, i due scoprono l'esistenza di una misteriosa bacchetta magica, nelle mani di una ragazza elfo di nome Tikka (Lucy Fry). L'uomo e l'orco dovranno collaborare con individui di specie diverse, fare squadra con la divisione magica dell'FBI e rinsaldare il legame tra partner, per arginare la febbrile caccia all'arma che agita la comunità magica e non" (cit. ComingSoon).

Un film fantasy, ma soprattutto all'apparenza; tutt'altro che fantasy è infatti il tema della non accettazione di chi è "diverso", indipendentemente dalla sua evidentissima onestà.
Simpatica e sarcasticamente ironica la dichiarazione del sempre bravo Will Smith: "È stato grandioso essere il primo poliziotto nero del LAPD che trova qualcuno contro cui essere razzista. Non si sta mai dall'altra parte del razzismo quando si è neri".
 
Alto