Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura


Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

    Buona navigazione!

Mostra risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Sia Furler

  1. #1
    La nina silencio
    Data registrazione
    Mar 2017
    Località
    In riva al mare
    Messaggi
    1281
    Thanks Thanks Given 
    940
    Thanks Thanks Received 
    732
    Thanked in
    504 Posts

    Predefinito Sia Furler



    Sia Kate Isobelle Furler, nota professionalmente come Sia (Adelaide, 18 dicembre 1975), è una cantautrice, attrice e compositrice australiana; inizialmente nota al grande pubblico per le sue collaborazioni, raggiunge la fama mondiale come solista con il singolo Chandelier.
    Ha iniziato la sua carriera come cantante nella band acid jazz di Adelaide "Crisp" a metà degli anni '90. Nel 1997, quando i Crisp si sciolsero, ha pubblicato il suo album di debutto intitolato OnlySee pubblicato dalla Flavoured Records in Australia. Successivamente si trasferisce a Londra, dove entra a far parte del duo britannico Zero 7. Nel 2000 firma un contratto sotto-etichetta della Sony Music Pool Danza e l'anno successivo pubblica il suo secondo album in studio: Healing Is Difficult. Contrariata per la promozione del disco, firma un contratto discografico con Go! Beat e nel 2004 pubblica il suo terzo album in studio: Colour the Small One. Insoddisfatta del progetto finalizzato a connettersi ad un pubblico mainstream, Sia si trasferì a New York nel 2005 e iniziò un tour negli Stati Uniti. Sia ha rilasciato il quarto e il quinto album in studio, Some People Have Real Problems e We Are Born, rispettivamente nel 2008 e nel 2010.
    Contemporaneamente alla carriera da solista, Sia consegue una proficua carriera da compositrice e autrice pop per conto di altri artisti. Nel 2010 difatti collabora con Christina Aguilera e Cher a Bound to You, brano con il quale ottiene una nomination ai Golden Globe 2010. Nel 2011 interpreta e co-scrive Titanium insieme al dj David Guetta.
    Nel 2014 prosegue la sua carriera da solista, pubblicando il suo sesto album in studio, 1000 Forms of Fear, dal quale vengono estratti singoli di successo come Chandelier, Elastic Heart e Big Girls Cry. Questo album porta la cantante alla notorietà su scala globale in veste di solista, e i singoli che ne fanno parte diventano brevemente delle hit di enorme impatto globale. Chandelier nello specifico riscuote enorme attenzione mediatica e riesce a scalare le classifiche globali, raggiungendo la top 5 di oltre 20 paesi, conquistando un triplo platino negli USA e registrando vendite di milioni di copie, oltre a venir candidato a 5 Grammy Awards. Il 29 gennaio 2016 ha pubblicato il suo settimo album in studio, This Is Acting, per poi pubblicare una riedizione del disco, anticipata dalla hit The Greatest.

  2. The Following User Says Thank You to Ondine For This Useful Post:


  3. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner avatar promo
    Data registrazione
    Da Sempre

  • #2
    La nina silencio
    Data registrazione
    Mar 2017
    Località
    In riva al mare
    Messaggi
    1281
    Thanks Thanks Given 
    940
    Thanks Thanks Received 
    732
    Thanked in
    504 Posts

    Predefinito

    Sia è tornata a collaborare con David Guetta ed è uscito il nuovo singolo "Flames".
    Stupendo.


  • Regole di scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •