Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Mostra risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Libri di Murakami

Predefinito Libri di Murakami

Sera
    Ho da poco finito di leggere Norwegian Wood di Murakami, mi è piaciuto molto, libro riflessivo sulla vita del protagonista negli anni universitari. Dato che l'autore ha scritto moltissimi altri libri, qualcuno ne ha letti? Si si, quale consigliate?

2. 1.5 ADS
    ADV Bot
    Esperto banner

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    395
    Thanks Thanks Received 
    621
    Thanked in
    331 Posts

Predefinito

Bonadeeeeeeext, c'è qualcuno che chiede di teeee!!!!

• The Following User Says Thank You to ayuthaya For This Useful Post:

Ananke
    Thanks Thanks Given 
    297
    Thanks Thanks Received 
    337
    Thanked in
    216 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Je_darl Vedi messaggio
    Sera
    Ho da poco finito di leggere Norwegian Wood di Murakami, mi è piaciuto molto, libro riflessivo sulla vita del protagonista negli anni universitari. Dato che l'autore ha scritto moltissimi altri libri, qualcuno ne ha letti? Si si, quale consigliate?
    Ciao, io sono appassionato di Murakami, ti consiglio tutto quella che a scritto tra il 1985 fino al 2010... nello specifico i suoi romanzi onirici (che sono la maggior parte) dove lo scrittore da il meglio di se! Il suo migliore romanzo (a mio parere e di tanti conoscitori) è "Dance Dance Dance" e te lo straconsiglio!!!
    Poi "La ragazza dello sputnik", "1Q84", "La fine del mondo e il paese delle meraviglie", "After dark" più intimo e notturno, la raccolta di racconti "I salici ciechi e la donna addormentata", il saggio-testimonianza "Underground" davvero toccante... ma anche tutti gli altri libri che ha scritto in quel periodo sono notevoli... fammi sapere

• The Following User Says Thank You to bonadext For This Useful Post:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bonadext Vedi messaggio
    Ciao, io sono appassionato di Murakami, ti consiglio tutto quella che a scritto tra il 1985 fino al 2010... nello specifico i suoi romanzi onirici (che sono la maggior parte) dove lo scrittore da il meglio di se! Il suo migliore romanzo (a mio parere e di tanti conoscitori) è "Dance Dance Dance" e te lo straconsiglio!!!
    Poi "La ragazza dello sputnik", "1Q84", "La fine del mondo e il paese delle meraviglie", "After dark" più intimo e notturno, la raccolta di racconti "I salici ciechi e la donna addormentata", il saggio-testimonianza "Underground" davvero toccante... ma anche tutti gli altri libri che ha scritto in quel periodo sono notevoli... fammi sapere
    Grazie mille! mi attirava tantissimo "La fine del mondo e il paese delle meraviglie" infatti credo che sarà il mio prossimo acquisto e di seguito gli altri. Grazie per i consigli, segnati tutti!

• The Following User Says Thank You to Je_darl For This Useful Post:

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    6
    Thanked in
    6 Posts

Predefinito

Ho letto "Kafka sulla spiaggia" e "Nel segno della pecora" e nella libreria ho in attesa "Dance dance dance" che inizierò appena finisco di leggere una raccolta di racconti di J.London.
    Fra i due che ho letto mi è piaciuto di più il primo (Kafka) e te lo consiglio, mentre il secondo mi ha lasciato indifferente.

E poi vorrei chiedere agli appassionati di questo scrittore: mi incuriosisce molto "L'uccello che girava le viti del mondo" ...me lo consigliate?

• The Following User Says Thank You to Luca979 For This Useful Post:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luca979 Vedi messaggio
    Ho letto "Kafka sulla spiaggia" e "Nel segno della pecora" e nella libreria ho in attesa "Dance dance dance" che inizierò appena finisco di leggere una raccolta di racconti di J.London.
    Fra i due che ho letto mi è piaciuto di più il primo (Kafka) e te lo consiglio, mentre il secondo mi ha lasciato indifferente.

E poi vorrei chiedere agli appassionati di questo scrittore: mi incuriosisce molto "L'uccello che girava le viti del mondo" ...me lo consigliate?
    Grazie, mi segno pure Kafka sulla spiaggia allora, venerdì svaligio la Feltrinelli di Udin

Balivo di Averoigne
    Thanks Thanks Given 
    2
    Thanks Thanks Received 
    80
    Thanked in
    58 Posts

Predefinito

Io ne ho letti diversi e vado "a rebours" (controcorrente): il filone onirico non mi fa impazzire; romanzi come "La ragazza dello Sputnik" fanno arrabbiare perchè non vanno da nessuna parte. Già meglio invece "Dance Dance Dance" che riprende personaggi e situazioni dell'intrigante "Nel segno della pecora".
    Però, dopo "Norwegian Wood" (Je, se hai amato il libro vedi di vederti il film che ne hanno tratto poichè merita), il mio preferito resta un altro NON onirico, ovvero "A sud del confine, a ovest del sole"

• The Following User Says Thank You to Des Esseintes For This Useful Post:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Des Esseintes Vedi messaggio
    Io ne ho letti diversi e vado "a rebours" (controcorrente): il filone onirico non mi fa impazzire; romanzi come "La ragazza dello Sputnik" fanno arrabbiare perchè non vanno da nessuna parte. Già meglio invece "Dance Dance Dance" che riprende personaggi e situazioni dell'intrigante "Nel segno della pecora".
    Però, dopo "Norwegian Wood" (Je, se hai amato il libro vedi di vederti il film che ne hanno tratto poichè merita), il mio preferito resta un altro NON onirico, ovvero "A sud del confine, a ovest del sole"
    Non sapevo ci fosse il film!!!!! Lo guarderò assolutamente!

Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    6
    Thanked in
    6 Posts

Predefinito

Grazie, mi segno pure Kafka sulla spiaggia allora, venerdì svaligio la Feltrinelli di Udin
    pure io di solito svaligio la Feltrinelli di Udin

• The Following User Says Thank You to Luca979 For This Useful Post:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luca979 Vedi messaggio
    pure io di solito svaligio la Feltrinelli di Udin
    Grandeee

Predefinito Suggerimenti

Sera
    Ciao, io adoro Murakami, secondo me è il più grande scrittore contemporaneo, ma ovviamente è questione di gusti... Secondo me, per esempio Norwegian Wood non è tra i più belli, mentre gli imperdibili sono (in ordine di anno di pubblicazione):
    La fine del mondo e il paese delle meraviglie
    Dance dance dance
    A sud del confine, a ovest del sole
    L'uccello che girava le viti del mondo
    Kafka sulla spiaggia
    1Q84

Buona lettura!
    Flaminia

• The Following User Says Thank You to Flaminia Nucci For This Useful Post:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flaminia Nucci Vedi messaggio
    Ciao, io adoro Murakami, secondo me è il più grande scrittore contemporaneo, ma ovviamente è questione di gusti... Secondo me, per esempio Norwegian Wood non è tra i più belli, mentre gli imperdibili sono (in ordine di anno di pubblicazione):
    La fine del mondo e il paese delle meraviglie
    Dance dance dance
    A sud del confine, a ovest del sole
    L'uccello che girava le viti del mondo
    Kafka sulla spiaggia
    1Q84

Buona lettura!
    Flaminia
    Grazie mille per i consigli sto cercando ovunque La fine del mondo e il paese delle meraviglie, mi sa che mi toccherà ordinarlo! Mi intrigava un sacco

Predefinito La fine del mondo e il paese delle meraviglie

Grazie mille per i consigli sto cercando ovunque La fine del mondo e il paese delle meraviglie, mi sa che mi toccherà ordinarlo! Mi intrigava un sacco
    Sai che ti dico? Che secondo me è forse il suo libro più bello. Geniale davvero... Vedrai che arriva presto Buona lettura!!
    Flaminia

• The Following User Says Thank You to Flaminia Nucci For This Useful Post:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flaminia Nucci Vedi messaggio
    Sai che ti dico? Che secondo me è forse il suo libro più bello. Geniale davvero... Vedrai che arriva presto Buona lettura!!
    Flaminia
    Trovato oggi!!!! Domani lo inizio

Predefinito La fine del mondo e il paese delle meraviglie

Trovato oggi!!!! Domani lo inizio
    Grande! Sono contenta!