Sinossi... di un racconto?

Premetto che apprezzo ogni risposta (qualunque ipotesi è buona almeno quanto le mie), ma gradirei che mi rispondesse qualcuno che ha già pubblicato qualcosa o che perlomeno ha già presentato materiale inedito a qualche editore.

Recentemente ho ultimato un racconto lungo che mi piacerebbe provare a far pubblicare. Ho recuperato in rete diversi recapiti per la presentazione di inediti a vari editori, ma sembrano perlopiù pensati per accogliere romanzi. Gli editori infatti richiedono di inviare, insieme al manoscritto, anche una "sinossi" di non più di 2 cartelle.
Secondo voi devo redigere una sinossi anche del mio racconto?

Se lo faccio, tale sinossi, risulterà lunga solo qualche riga, ovviamente. Secondo voi posso inserirla direttamente nella e-mail di presentazione oppure devo salvarla in un documento a parte da allegare insieme al manoscritto?

Qualcuno di voi ha inviato materiale a un editore? O magari avete un amico che lo ha fatto? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!
ciao.gif
 

Spilla

Well-known member
Nella sezione Autori emergenti trovi i contributi di molti "giovani" autori. Magari puoi sentire loro, alcuni stanno frequentando il forum anche in questi giorni.
XXX
 
Alto