Clare, Cassandra - Shadowhunters Le Origini. L'angelo

Kira990

New member
Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonchè a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterÃ* al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

Avendo già letto la serie Shadowhunters The Mortal Instrument, ho voluto leggere anche questo primo libro della serie Le origini. Si tratta di un prequel rispetto all'altra serie ed è ambientato a Londra in epoca vittoriana. Mi è piaciuta molto questa ambientazione anche se è stata molto "modernizzata", poco credibili molti atteggiamenti dei personaggi rispetto all'epoca, ma è un fantasy credo rivolto ai giovani, quindi alla fine quindi va bene così. Abbiamo alcuni personaggi stereotipati, stesso schema della prima trilogia con il bello e dannato che si finge cattivo ragazzo, la giovane ingenua che invece è una tosta, ecc., ma alla fine mi sono piaciuti tutti. Se piace il genere, piacerà sicuramente anche questo libro.
Sicuramente proseguirò con la lettura di tutta la trilogia.
 
Alto