Tolle, Eckhart - Il potere di adesso

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l'ego. Sebbene
il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non
siamo la nostra mente. Possiamo trovare l'uscita dal dolore psicologico. L'autentico potere umano si trova arrendendosi all'Adesso. Scopriamo anche che
il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi. Infatti l'accesso
è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell'Adesso dove i problemi non esistono.

Se amate la meditazione, la spiritualità e, più in generale, tutto ciò che riguarda la mente umana, questo è il libro giusto per voi, a maggior ragione se cercate un libro che non si basi su un determinato credo religioso, ma che sia una guida valida.
In “Il potere di adesso” il maestro spirituale Eckhart Tolle raccoglie una serie di riflessioni fatte durante i suoi incontri e li struttura, in forma di dialogo, in un percorso che parte dalla base, dal concetto di “illuminazione” per giungere alla ricerca del vero sé, dell’Adesso, della potenza dell’essere presenti “Qui” e “Ora”. I più lo presentano come un libro “facile”, con un linguaggio semplice, ma io vi dico che non è così: i concetti espressi in queste pagine non sono di facile comprensione, necessitano di più letture – oserei dire di uno studio vero e proprio – per essere capiti e, soprattutto, interiorizzati. Per questa ragione darò una valutazione intermedia, proprio perché intendo, in futuro, rileggere il libro con le dovute pause per cercare di comprenderlo. Ad ogni modo, questo sarà certamente un libro valido e lo consiglio a chi intenda approfondire la meditazione ed il lavoro su di sé, ma personalmente ho un limite e lo riconosco: i libri che riguardano la meditazione mi lasciano sempre perplessa. Sarà che non sono pronta a recepirli, ma trovo che i concetti che esprimono siano troppo astratti e di una profondità sospetta… ma ripeto, questo è un mio limite. Eckhart Tolle è riconosciuto dai più come una guida valida e, tra l’altro, il fatto che non si appoggi su una religione in particolare gli dà credito ai miei occhi (e non solo ai miei). Perciò mi riprometto di rileggerlo, intanto lo consiglio a chi, tra voi, ne fosse interessato.
 
Alto