LXXVII Cineforum - Proposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Il Cineforum non è molto frequentato, ma ho deciso di non lasciare che vi annoiate ... dato che il tentativo di modificare la formula non ha attirato partecipanti in più, per stavolta si torna agli antichi metodi, poi si vedrà :mrgreen:

Per i nuovi arrivati, il cineforum funziona così: ciascun partecipante propone un film da vedere e commentare tutti insieme. Una volta raggiunto un numero di 6/7 proposte, si apre un sondaggio che resta aperto 5/7 giorni. Ciascuno può votare più proposte. Il film vincitore sarà il protagonista del nuovo cineforum, dopo di che non si deve far altro che guardarlo e commentarlo sia nel 3d del cineforum, sia (evitando gli spoiler) nella Piccola cineteca. Se vincono più film, in genere li guardiamo tutti, altrimenti si può procedere al ballottaggio.

E ora via ... una proposta a ciascuno, attendo TUNZZZ
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
io propongo un titolo molto attuale: Omar del regista palestinese Hany Abu-Assad

[FONT=&quot]In Cisgiordania, Omar si arrampica su un muro di separazione e sfida i proiettili per amore di Nadia. Ragazzo riflessivo e laborioso fornaio, Omar non ha paura di affrontare il destino, consapevole dei rischi che corre: cattura e magari anche tortura. Tareq, il fratello militante di Nadia, invece si prodiga per proteggere la sorella, la tradizione, il suo paese e i suoi amici. Seppur in lotta per ragioni differenti, Omar e Tareq sono entrambi alla ricerca della libertà in un mondo in cui il tradimento è l'unica via per la sopravvivenza.[/FONT]
 

Monica

Active member
Io propongo The words,magnificamente interpretato da jeremy Irons e Bradley Cooper. Un dramma intrigante:fino a che punto si è disposti a spingersi per raggiungere il successo e qual'è il prezzo da pagare? Una riflessione amara sul mondo degli scrittori e sull'arte di raccontare storie.



 

Leeren

Member
Spero non l'abbiate già visto tutti, ho deciso di proporre quei film che non ho mai il coraggio di vedere per paura di stare male, della serie mal comune mezzo gaudio :lol:

Io propongo La teoria del tutto, il film racconta la storia dell'astrofisico Stephen Hawking, mancato a marzo di quest'anno, e si concentra sui successi accademici e la storia d'amore con quella che sarà la sua prima moglie Jane Wilde, con le varie problematiche della degenerazione della sua malattia. Il film è stato candidato a 5 premi Oscar e l'attore che interpreta Hawking, Eddie Redmayne, ha vinto l'Oscar come migliore attore.

 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ci riprovo con un film che magari tutti avete già visto ma io no

8 donne e un mistero di Francois Ozon

Da mymovies: Una villa isolata nella campagna francese. Una famiglia si riunisce per le vacanze, ma non si tratterà di un'occasione lieta. Il capofamiglia, come si scoprirà in breve tempo, è stato assassinato. L'omicidio puo'essere stato compiuto solo da una delle 8 donne presenti nella casa (compresa la sorella giunta in modo inaspettato). Se le donne rispondono al nome di Catherine Deneuve, Fanny Ardant, Isabelle Huppert, Emmanuelle Beart, Virginie Ledoyen ecc... si può facilmente immaginare quanto il gioco di rivalità (tra i personaggi ma anche tra le personalià attoriali) sia ad alto voltaggio. Anche di comicità perché il testo utilizzato ha un'origine teatrale che dosa con grande abilità commedia, satira e giallo...
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
1) Omar di Hany Abu-Assad
2) The words di Brian Klugman e Lee Sternthal
3) La teoria del tutto di James Marsh
4) Otto donne e un mistero di Francois Ozon
5) A serious man di Joel & Ethan Coen
 
Ultima modifica:

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Coraggio, qualche altra proposta ...

Se non ne arrivano, domani si apre il sondaggio :MUCCA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto