ermetico

ermetico

New member
Un saluto a tutti, malgrado l'ora. Sono uno studente di 24 anni e sono molto interessato alla matematica, alla filosofia e in qualche modo anche alla letteratura. Gli ultimi libri che ho acquistato sono "Logica da zero a Godel" di Francesco Berto, "La metamorfosi" non di Ovidio bensì di Franz Kafka, "Perché non sono cristiano" di Bertrand Russell, una selezione di poesie di Ungaretti, tutte (o quasi) le opere di Pirandello, "La coscienza di Zeno" di Italo Svevo. Ne ho anche acquistati altri ma sono libri tecnici di elettronica, informatica, ingegneria informatica e matematica, nulla a che fare con la letteratura o la saggistica.
Mi sono iscritti nella speranza di trovare spunti interessanti e ricevere consigli inerenti la letteratura dei grandi scrittori che vissero fino alla fine del secolo scorso. Della produzione moderna non ho una grande stima, l'unico autore che mi incuriosisce è Umberto Eco seguito da pochi altri.
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Ciao Ermetico, benvenuto.
Io invece ti invito a presentare e commentare proprio i tuoi libri di ingegneria e matematica perchè estremamente interessanti.
Io ho aperto la scheda di Motori Endotermici di Dante Giacosa ed ero un appassionato di matematica: trovo che gli integrali e il concetto di derivata come quello di equazione differenziale siano uno sballo (purtroppo a mia moglie non frega nulla e non so con chi parlarne)
Se poi ti può interessare, ogni tanto scrivo due righe sulla Bellezza della Meccanica all'interno della sezione Tutto Bellezza e tutto Cultura.
Saluti
 

Leeren

Member
Ciao ermetico e benvenuto! :)
Sono una new entry anch'io quindi non ho molto da consigliare ma il forum è ricchissimo di ogni spunto di lettura di cui avrai bisogno!!

Io invidio tantissimo chi riesce a "leggere" la matematica, chissà che mondi riuscite a vedere! Elettronica, fisica, ingegneria informatica, provo un grande fascino per tutte queste materie ma mi sono dovuta arrendere piuttosto presto all'evidenza di non esservi portata.. ad ogni modo mi piace ascoltare chi ne parla, soprattutto se fa discorsi "for dummies" che sono in grado di capire :mrgreen: Quindi postate postate! :D
 
Alto