Juke-box dei "tormentoni" (estivi e non)

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Siete pronti per scegliere un numero da 1 a 30 e trovare una delle canzoni/tormentoni che a furia di ascoltare ci sono rimaste in mente?

Chi sarà il/la primo/a a dare i numeri :mrgreen: ?

La lista è stata creata da me, alessandra, elisa, Sally, Spilla e malafi ma ovviamente possono partecipare tutti :HIPP.

Numeri estratti:
1) L'estate sta finendo - Righeira (Spilla)
2) Vengo anch’io no tu no – Enzo Jannacci
3) Waka waka – Shakira (malafi)
4) Maledetta primavera – Loretta Goggi
5) Un’estate al mare – Giuni Russo (Spilla)
6) Sotto questo sole – Francesco Baccini/Ladri di biciclette (elisa)
7) People from Ibiza - Sandy Martone (malafi)
8) Ricominciamo - Adriano Pappalardo (alessandra)
9) Un’estate italiana - Edoardo Bennato/Gianna Nannini (elisa)
10) Solo una volta (o tutta la vita) - Alex Britti (Spilla)
11) Www mi piaci tu – Gazosa (Spilla)
12) E allora dai - Giorgio Gaber (Sally)
13) Tropicana - Gruppo Italiano (alessandra)
14) Mare mare - Luca Carboni (elisa)
15) Balla - Umberto Balsamo (malafi)
17) Don’t worry be happy - Bobby McFerrin (alessandra)
18) Hanno ucciso l'Uomo Ragno - 883
19) Rich girl - Gwen Stefani (alessandra)
20) Sunshine reggae - Laid Back
21) Ma che freddo fa - Nada
23) La bambola - Patty Pravo
25) Ma che colpa abbiamo noi - Rokes (Sally)
26) Ramaya - Afric Simone (alessandra)
27) Self control - Raf (Minerva6)
28) Ti amo - Umberto Tozzi (alessandra)
29) The rhythm of the night - Corona (Minerva6)
30) Easy Lady - Spagna (Minerva6)
 
Ultima modifica di un moderatore:

SALLY

New member
Allora a dare i numeri comincio io..:wink: 1, cos'è?
 

SALLY

New member

Ho sbagliato di poco...credevo ci fosse "Vamos a la playa" :wink:
I Righeira direi che sono il top dei tormentoni...però, piacciano o no, per chi ha vissuto gli anni 80 queste due sono stampate nella pelle degli ex ragazzi...che nostalgia, che anni, come si stava bene...tutto sembrava possibile.
 

malafi

Well-known member

Riascoltando questo tormentone e pensando al Raf successivo mi viene da chiedermi: ma che era? Un cattivo consiglio di un discografico? Certo un successo ... ma una brutta canzone, ben diversa dalle sonorità e dai temi dei brani successivi.
Strano Raf: partito 'male' a mio parere ha scritto brani bellissimi tra la fine degli anni 80 e la metà degli anni 90, poi si è riperso ....

Self control mi pare del 1983, anno che ricordo bene per alcuni eventi sentimentali.
 

qweedy

Well-known member
15) Balla - Umberto Balsamo

Spero ti piaccia :)


Sciolgo le trecce e I cavalli
Corrono
E le tue gambe eleganti
Ballano



Non me la ricordavo più, che bella musichetta! Molto allegra e pimpante, mi ha fatto ridere! :YY
Sul testo meglio stendere un velo pietoso, però la musichetta è proprio divertente! :HIPP
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff

Riascoltando questo tormentone e pensando al Raf successivo mi viene da chiedermi: ma che era? Un cattivo consiglio di un discografico? Certo un successo ... ma una brutta canzone, ben diversa dalle sonorità e dai temi dei brani successivi.
Strano Raf: partito 'male' a mio parere ha scritto brani bellissimi tra la fine degli anni 80 e la metà degli anni 90, poi si è riperso ....

Self control mi pare del 1983, anno che ricordo bene per alcuni eventi sentimentali.

Nel 1993 ho amato molto Due e Stai con me (dall'album Cannibali).
 

Spilla

Well-known member
Orecchiabile lo è, ma a me Britti non è mai stato simpatico :boh:. Chi l'ha proposta non me ne voglia :mrgreen:.
Ecco il video

E' mia, Mine!:mrgreen:

Io la ricordo con piacere, quell'estate descriveva abbastanza bene come mi sentivo io :mrgreen::mrgreen:
La spiaggia era pessima. il luogo deprimente e la storia d'amore, beh...:W
Però la canzone i sollevava il morale :mrgreen:
 

Spilla

Well-known member

Riascoltando questo tormentone e pensando al Raf successivo mi viene da chiedermi: ma che era? Un cattivo consiglio di un discografico? Certo un successo ... ma una brutta canzone, ben diversa dalle sonorità e dai temi dei brani successivi.
Strano Raf: partito 'male' a mio parere ha scritto brani bellissimi tra la fine degli anni 80 e la metà degli anni 90, poi si è riperso ....

Self control mi pare del 1983, anno che ricordo bene per alcuni eventi sentimentali.

Decisamente non un capolavoro (quale tormentone estivo lo è? :?), però si canticchia sempre volentieri :wink:
 
Alto