Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 6 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 155

Discussione: Primo "mini" Raduno Fiera del Libro

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da monnalisa Vedi messaggio
    sinceramente spero che magari anche il resto d'italia cominci ad organizzare cose simili perchè purtroppo non tutti hanno la possibilità di muoversi...però è un'esperienza davvero bellissima...
    ho assistitito alla premiazione del concorso di topolino...e i ragazzi che sono stati premiati hanno scritto delle cose bellissime sulla lettura...è un seme che bisogna continuare ad innaffiare...ho ammirato molto i genitori che sono andati in fiera espressamente per i bimbi...ed era bellissimo mettersi con i figli a scegliere i libri....
    Sono completamente d'accordo, ci dovrebbero essere più opportunità per questi raduni

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

nessuno che nomina Lansdale.
    C'era o no?
    o forse era domenica?

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alfredo_Colitto Vedi messaggio

Mi piacerebbe cominciare a pensare a un altro raduno, magari al sud, per tutti quelli che a torino non sono potuti venire. che ne dite?
    Si...tutti a casa di Simenon

Summer Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Darkay Vedi messaggio
    nessuno che nomina Lansdale.
    C'era o no?
    o forse era domenica?
    Sì, Darkay, Lansdale era in programma domenica purtroppo!

aunt member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    1
    Thanked in
    1 Post

Predefinito

Sono contenta di non essere l'unica che ancora oggi si sente completamente elettrizzata da questo evento........non parlerei d'altro.....anche se in ufficio da me non trovo molti interlocutari in grado di ascoltarmi e capire il mio stato d'animo !!! Può sembrare puerile.......ma mi sorprendo spesso a riguardare le foto e le dediche sui libri dei personaggi che abbiamo avuto il piacere di incontrare (pochi........ma buoni ).......e pensare che non ho mai avuto il senso di adorazione dei miti!!!!! Quando mio padre lavorava alla RAi non mi è mai venuto in mente di farmi fare dediche o autografi dai tanti registi o attori noti con cui lavorava.........e adesso mi sembra di "possedere" qualche cose dei grandi autori........in base ad una semplice firma !!!
    Segno di senilità galoppante ?!?!

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elena Vedi messaggio
    Sono contenta di non essere l'unica che ancora oggi si sente completamente elettrizzata da questo evento........non parlerei d'altro.....anche se in ufficio da me non trovo molti interlocutari in grado di ascoltarmi e capire il mio stato d'animo !!! Può sembrare puerile.......ma mi sorprendo spesso a riguardare le foto e le dediche sui libri dei personaggi che abbiamo avuto il piacere di incontrare (pochi........ma buoni ).......e pensare che non ho mai avuto il senso di adorazione dei miti!!!!! Quando mio padre lavorava alla RAi non mi è mai venuto in mente di farmi fare dediche o autografi dai tanti registi o attori noti con cui lavorava.........e adesso mi sembra di "possedere" qualche cose dei grandi autori........in base ad una semplice firma !!!
    Segno di senilità galoppante ?!?!
    è la stessa cosa che provo io...ora quei libri x me hanno una sorta di "valore aggiunto" un qualcosa in più....incontrare e parlare con loro è stato emozionante, scoprire come cominciano a scrivere, tanti piccoli aneddoti...e poi forse anche il fatto che in qualche modo loro adesso sanno che ci siamo anche noi...
    è tutto un'insieme!!!!

Summer Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

è la stessa cosa che provo io...ora quei libri x me hanno una sorta di "valore aggiunto" un qualcosa in più....incontrare e parlare con loro è stato emozionante, scoprire come cominciano a scrivere, tanti piccoli aneddoti...e poi forse anche il fatto che in qualche modo loro adesso sanno che ci siamo anche noi...
    è tutto un'insieme!!!!
    E' vero, ragazze! L'incontro diretto con gli autori, i loro autografi sui libri, ce li fanno sentire molto più vicini, e questo sì che è davvero emozionante! Ora mi viene la voglia di cercare su Internet se sono in programma in Italia altre iniziative del genere, ma so già che sarà difficile, almeno fino all'anno prossimo!

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Palmaria Vedi messaggio
    E' vero, ragazze! L'incontro diretto con gli autori, i loro autografi sui libri, ce li fanno sentire molto più vicini, e questo sì che è davvero emozionante! Ora mi viene la voglia di cercare su Internet se sono in programma in Italia altre iniziative del genere, ma so già che sarà difficile, almeno fino all'anno prossimo!

se non sbaglio a modena dopo l'estate dovrebbe esserci un'altra importante manifestazione!

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

stamattina è stato brutto ritrovarsi nel solito letto sapendo che invece di andare alla fiera andavo a lavorare...è stata un'esperiemza che avrei voluto non finisse mai!

Summer Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito Eventi Letterari

se non sbaglio a modena dopo l'estate dovrebbe esserci un'altra importante manifestazione!
    Navigando, ho trovato un FestivalLetteratura a Mantova molto interessante, che l'anno scorso si è tenuto i primi giorni di settembre! Intendevi quello, per caso?
    Il programma dell'anno scorso sembrava molto bello! Da quanto ho potuto capire lì non si tratta di una fiera, ma di una serie di incontri e iniziative separati, che si svolgono in diversi luoghi della città ed a diversi orari: incontri con gli autori, soprattutto! Leggevo che l'anno scorso nella solita giornata del sabato a Mantova sono arrivati Grossman, che ha passeggiato nella natura assieme ai lettori leggendo pagine delle sue opere, Coe, la Comencini, Bjorn Larsson, Englander, ecc....

Sarebbe da approfondire

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Palmaria Vedi messaggio
    Navigando, ho trovato un FestivalLetteratura a Mantova molto interessante, che l'anno scorso si è tenuto i primi giorni di settembre! Intendevi quello, per caso?
    Il programma dell'anno scorso sembrava molto bello! Da quanto ho potuto capire lì non si tratta di una fiera, ma di una serie di incontri e iniziative separati, che si svolgono in diversi luoghi della città ed a diversi orari: incontri con gli autori, soprattutto! Leggevo che l'anno scorso nella solita giornata del sabato a Mantova sono arrivati Grossman, che ha passeggiato nella natura assieme ai lettori leggendo pagine delle sue opere, Coe, la Comencini, Bjorn Larsson, Englander, ecc....

Sarebbe da approfondire

si quello intendevo...tanto le città iniziano tutte e due con la M!!!
    è che uno dovrebbe mettersi a caccia di queste cose...

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

stamattina è stato brutto ritrovarsi nel solito letto sapendo che invece di andare alla fiera andavo a lavorare...è stata un'esperiemza che avrei voluto non finisse mai!

bè dai, anche se non ci sarebbe 1 valida motivazione per incontrarci... 1 bella mangiata tutti insieme se può fà tranquillamente!

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

magari!!! io penso che se lo vogliamo riusciamo tranquillamente ad organizzare qualche altra cosina tutti insieme!

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

magari!!! io penso che se lo vogliamo riusciamo tranquillamente ad organizzare qualche altra cosina tutti insieme!
    Certo anche perchè io VOGLIO l'autografo di Alfredo sul suo libro quindi sono obbligata a partecipare!!

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elydark Vedi messaggio
    Certo anche perchè io VOGLIO l'autografo di Alfredo sul suo libro quindi sono obbligata a partecipare!!
    magari si potrebbe fare in agosto, o subito dopo l'estate!