XXIX Sfida letteraria - proposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
libri dei primi cinque autori che non conosci fra le ultime discussioni in PB.
 

francesca

Well-known member
5 libri che contengono nel titolo un sentimento, uno stato d'animo
faccio qualche esempio per spiegare meglio che intendo:
- L'inverno del nostro scontento
- L'amore al tempo del colera
- Orgoglio e pregiudizio
- La solitudine dei numeri primi

Non vi preoccupate, non sto facendo la lista, questi libri li ho già letti :mrgreen:
 

Kira990

New member
Oppure possiamo fare dei "libri consigliati": tipo ogni partecipante propone 3/5 libri e si sceglie in questa lista di proposte (o la lista in blocco o un libro da una lista e un altro da un'altra lista)
 

LettriceBlu

Non rinunciare mai
Anche io riproporrei i libri scelti dagli altri, che siano selezionati da noi in base a delle liste o che siano sorteggiati, oppure che sia sorteggiato un utente che li sceglie per noi.
Altrimenti 5 libri di generi che conosciamo poco.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Anche io riproporrei i libri scelti dagli altri, che siano selezionati da noi in base a delle liste o che siano sorteggiati, oppure che sia sorteggiato un utente che li sceglie per noi.
Altrimenti 5 libri di generi che conosciamo poco.

La prima soluzione da te proposta aveva già vinto, mi pareva si chiamasse sfida "allarga orizzonti"... Invece il sorteggio dell'utente non è stato mai proposto. Secondo me serebbe più carino e funzionale che noi scegliessimo a piacere un utente e poi lui selezionasse i libri per noi (anche se così assomiglia un po' ai libri pescati dalla libreria di un utente a scelta... :?) ma chiaramente è solo un mio parere! :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Libri con parola chiave


ogni utente che partecipa riceverà da un altro utente cinque parole, ognuna delle quali sarà presente nel titolo del libro che dovrà leggere
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Riepilogo

  1. Libri dei primi 5 o 3 autori che non conosci fra le ultime discussioni in PB
  2. Libri che contengono nel titolo un sentimento, uno stato d'animo
  3. Libri scritti e pubblicati prima del 1900
  4. Libri di generi che conosciamo poco
  5. Libri con parola chiave (ogni utente che partecipa riceverà da un altro utente 5 o 3 parole, ognuna delle quali sarà presente nel titolo del libro che dovrà leggere)
  6. Libri consigliati da altri utenti dopo un sorteggio degli utenti stessi
  7. Libri che abbiamo in wishlist da molto tempo

Per la sesta proposta attendo Kira, se le piace così come l'ho formulata altrimenti ne può dire una lei e la faccio valere come proposta mia, anche se non ho ancora idea di come si potrebbe fare il sorteggio :mrgreen:
 
Ultima modifica:

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Ne propongo una semplice e utile (almeno per me! :mrgreen:): 5 libri che abbiamo in wishlist da molto tempo!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ne propongo una semplice e utile (almeno per me! :mrgreen:): 5 libri che abbiamo in wishlist da molto tempo!

Per me va bene, anche se alla fine sarebbe simile alla proposta che aveva fatto Kira ed era stata esclusa perché già fatta, cioè: Libri che hai in lista da leggere da un po' ma che rimandi sempre.
Se nessuno si oppone la lascio :wink:.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Per me va bene, anche se alla fine sarebbe simile alla proposta che aveva fatto Kira ed era stata esclusa perché già fatta, cioè: Libri che hai in lista da leggere da un po' ma che rimandi sempre.
Se nessuno si oppone la lascio :wink:.

Tutte due le proposte sono equiparabili e una sfida è già stata fatta sullo stesso argomento, se fosse possibile modificarle un "fiantin", tanto da renderle diverse tra di loro e diversa da quella già fatta...

Forza Kira e ayuthaya che siete tra le più originali del forum e sicuramente troverete la variazione giusta :wink:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Tutte due le proposte sono equiparabili e una sfida è già stata fatta sullo stesso argomento, se fosse possibile modificarle un "fiantin", tanto da renderle diverse tra di loro e diversa da quella già fatta...

Forza Kira e ayuthaya che siete tra le più originali del forum e sicuramente troverete la variazione giusta :wink:

Non mi ero assolutamente accorta della proposta di Kira e nemmeno che ci fosse già!!! :paura: Ritiro tutto!!! :mrgreen:
 

Kira990

New member
  1. Libri dei primi 5 o 3 autori che non conosci fra le ultime discussioni in PB
  2. Libri che contengono nel titolo un sentimento, uno stato d'animo
  3. Libri scritti e pubblicati prima del 1900
  4. Libri di generi che conosciamo poco
  5. Libri con parola chiave (ogni utente che partecipa riceverà da un altro utente 5 o 3 parole, ognuna delle quali sarà presente nel titolo del libro che dovrà leggere)
  6. Libri consigliati da altri utenti dopo un sorteggio degli utenti stessi
  7. Libri che abbiamo in wishlist da molto tempo

Per la sesta proposta attendo Kira, se le piace così come l'ho formulata altrimenti ne può dire una lei e la faccio valere come proposta mia, anche se non ho ancora idea di come si potrebbe fare il sorteggio :mrgreen:

Per la proposta sei io pensavo magari 3 libri "fissi" proposti da ogni partecipante da leggere in blocco, magari di autori che ci sono piaciuti molto e consigliamo e 2-3 libri proposti lasciati liberi da scegliere in base ai nostri gusti per completare la sfida da 5 libri.
Va benissimo il discorso sorteggio così c'è anche il mistero e l'attesa dello scoprire il risultato dell'estrazione :D
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
  1. Libri dei primi 5 o 3 autori che non conosci fra le ultime discussioni in PB
  2. Libri che contengono nel titolo un sentimento, uno stato d'animo
  3. Libri scritti e pubblicati prima del 1900
  4. Libri di generi che conosciamo poco
  5. Libri con parola chiave (ogni utente che partecipa riceverà da un altro utente 5 o 3 parole, ognuna delle quali sarà presente nel titolo del libro che dovrà leggere)
  6. Libri consigliati da altri utenti dopo un sorteggio degli utenti stessi
  7. Sfida economica: libri che abbiamo già in casa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto