De Biasi, Volfango - Come tu mi vuoi

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
E' la storia della classica secchiona - una Cristiana Capotondi forse agli esordi - che si innamora del fighetto di turno interpretato da Vaporidis, ovviamente molto meno secchione e anche meno brillante, tanto che prenderà ripetizioni da lei, e sarà così che gli amici lo convinceranno a sedurla per ottenerle gratis...

Il seguito è abbastanza scontato, si tratta di un percorso di crescita e di cambiamento di entrambi, per quanto mi riguarda espresso in modo semplicistico, quasi una sorta di favola seppure, anche dopo il cambiamento, non manchino i problemi.
Una sorta di Grease "dei poveri", nostrano e dei nostri giorni, solo di dieci anni fa (avrei pensato di più)...e senza quella colonna sonora (ma non è male nemmeno questa).

Curiosità da wikipedia: Il film rispecchia il percorso universitario dei due protagonisti in quanto Cristiana Capotondi è laureata con 110 e lode all'università La Sapienza di Roma nella facoltà Scienze della Comunicazione mentre Nicolas Vaporidis era indietro con gli esami, nella medesima facoltà, la prima volta che si sono conosciuti. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Alto