12° numero del Giornalino di Forumlibri: sogno o realtà?

bouvard

Well-known member
Appena uscito il Giornalino n.11 sull'onda dell'entusiasmo per il bellissimo lavoro fatto si parlò di un possibile numero per Natale :BLABLA :BLABLA
Bene sono qui per ricordarvi quell'entusiasmo e vedere quanti sono disponibili per ritentare l'impresa. Niente preoccupazioni la Direttrice sarà sempre Ayu io faccio solo un po' di lavoro sporco al posto suo stalkerizzandovi :mrgreen: d'altronde lei ormai ha una certa età e non ce la fa a stare dietro a tutto :mrgreen: :mrgreen:
Allora chi è disponibile?

Faccio un possibile elenco in base ai numeri precedenti, ma questo non vuol dire che ognuno non possa proporre una rubrica nuova o scrivere per una rubrica diversa dai numeri precedenti, ci mancherebbe! Il Giornalino lo abbiamo ripetuto fino alla noia - ma visto lo sgradevole incidente dell'ultimo numero sarà bene ripeterlo - è solo un qualcosa di amatoriale, qualcosa che facciamo perché ci piace farlo, perché ci entusiasma e diverte, NON è un obbligo per nessuno e se ci si accorge che non si riesce a rispettare l'impegno preso ci si può tirare indietro in ogni momento senza problemi o sensi di colpa (a parte Ayu che vi verrà a tirare i piedi tutte le notti mentre dormite :mrgreen: beh per i maschietti del forum potrebbe anche essere piacevole la cosa :mrgreen:)

LIBRO DEL MESE: Estersable e Lettriceblu
AUTORE DEL MESE: Zingaro di Macondo
ILLUSTRATORE DEL MESE: Ondine
POETA DEL MESE: Qweedy
SPORT: Grantenca
POESIA: Maclaus
RACCONTI: Hotwireless ? Tanny ?
ARCHITETTURA: Ayuthaya
ARTE: Gamine
VIAGGI: Bouvard
SCIENZA: Francesca
CUCINA: Isola74 ? Velmez ?
INTERVISTA DOPPIA: ?
GIOCHI: Malafi /
TECNOLOGIA: Fabio
CASALINGHI DISPERATI: Malafi
DESIGN: Ayuthaya Gamine
MODA: Ila78 ?
TELEVISIONE: ?
MUSICA: ?
LO SAPEVATE CHE...: Bouvard

Altre rubriche cercasi (anche perché ne avrò sicuramente dimenticato diverse). Bene adesso inizio lo stalkeraggio sui profili...e chi non si è sentito tirato in ballo in questo elenco non si senta al sicuro dallo stalkeraggio :mrgreen:
 
Ultima modifica:

bouvard

Well-known member
@ Tanny e Fabio: scrivete su quello che volete! :mrgreen: anche un pezzo sulle previsioni del tempo va bene se quest'argomento vi appassiona :mrgreen: Tanny a te ne capitano di cotte e crude perciò non penso faticherai a trovare materiale per un raccontino. In quanto a te Fabio potresti continuare sull'argomento dell'altra volta...

@Estersable e Lettriceblu di quali rubriche vorreste occuparvi? Giusto per cominciare a fare il punto della situazione
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Con vivacità accolgo il burbante invito a partecipare.
Probabilmente provo a fare un quadro di cosa potrebbe accadere nel settore della mobilità: pare che sia partito uno tsunami che investirà il settore trasporti. Si parla non solo di veicoli elettrici (bici, auto, autobus a batteria) ma di modelli di uso dei veicoli completamente nuovi e attualmente quasi incredibili... eppur già in fase di sperimentazione.

Ora scappo, vi saluto, devo prenotare con una app un'auto per domani mattina. L'auto a guida autonoma passerà a prendermi davanti casa per portarmi in città.
 

Ondine

Logopedista nei sogni
Il mio articolo sull'illustratore del mese l'avevo già inviato ad ayu mesi fa (con tanto di copertine) per cui è già pronto.
Il poeta del mese lo lascio ad un altro mio collega perché in questo periodo non ho proprio il tempo di fare l'articolo, e neanche la voglia sinceramente.
Se devo rinviare l'articolo sull'illustratore con le copertine fatemi sapere, l'ho tenuto da parte.:)
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Ben trovati. Certo che sono disponibile! In questa prima fase, come scrivevo a Bouvard in privato, sono un po' impegnata, ma da metà novembre dovrei essere più libera e comunque, per la fase di programmazione, ci sono già da ora. Quanto alle rubriche, fate un po' voi: sono disponibile a mantenere tutte quelle che ho curato da sola nello scorso numero (Tv, musica e film) ma solo qualora fosse necessario: se qualcun altro sa già di cosa parlare relativamente a questi temi io mi faccio da parte. Su questi argomenti potete usarmi tranquillamente in via residuale (come "tappabuchi" per capirci).
Sul libro del mese lascio decidere a Lettrice Blu: per me possiamo trattarlo insieme, può trattarlo da sola o possiamo lasciare spazio ad altri. Piena disponibilità, dunque... per quello che serve, io ci sono.
 

LettriceBlu

Non rinunciare mai
Che sia da sola o con Estersable, il libro del mese è certamente la rubrica con cui mi sento più a mio agio, per le altre non saprei di cosa trattare. Sarebbe anche carino fare qualcosa di più strettamente natalizio, se troviamo un'idea anche tutti assieme potrei occuparmene, si accettano suggerimenti.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Eccomi qui! Ringrazio Ale per aver rotto il ghiaccio... a me resta il compito di rompere le scatole :mrgreen: per cui vedete come tutto si compensa!!! :mrgreen: Comunque vedo che anche in questo Bouvard mi ha quasi superato: evidentemente la vecchiaia, oltre al resto, mi rende anche più "buona"! :BLABLA

Ma bando alle ciance e fuori qualche data: mi sarebbe piaciuto inizialmente far uscir il numero a inizio mese (come le altre volte), quindi Dicembre, ma ho paura che i tempi siano un po' strettini per cui proporrei intanto:
CONSEGNA ARTICOLI 30 Novembre
USCITA NUMERO il prima possibile e comunque prima di Natale!

Come vedete di tempo ce n'è abbastanza per preparare gli articoli, per cui non avete scuse!!!
Elisa, che ne dici di cominciare a buttare giù il tuo articolo sul Canada?! :MUCCA Lo potremo accompagnare a quello di Bouvard che sarà tutto "italiano" (potevo dirlo?:??)!
Chiamo a raccolta, sperando che siano disponibili, Ila, Zingaro e c0c0, anche se li vedo in forum sempre meno e non so se riusciranno... comunque, ripeto, avete quasi un mese mezzo di tempo, non è poco!!!
Queedy, non mi bidonerai mica anche questa volta??? :p :mrgreen: Mi piacerebbe moltissimo, ora che hai visto come funziona, che anche tu fossi dei nostri!
Ondine, davvero non riesci a buttare giù qualcosa sul poeta del mese, visto che sei stata talmente veloce da darmi già l'articolo sull'Illustratore mesi fa?:ad: Sarebbe un peccato rinunciarci, è piaciuto molto a tutti!
Jess, tornerai a far parte della banda? :mrgreen:

Quanto a me, per forza di cose garantisco se non altro il mio ruolo di "Direttrice", come dice Bou! :BLABLA :mrgreen:
Quanto al resto, sono presa davvero male (lo dico sempre, ma mi sembra sempre peggio, con lavoro a tempo pieno, i bambini e i loro mille impegni!!! :W) ma spero di riuscire se non altro ad occuparmi dell'articolo sull'architettura (quindi una o più biblioteche) e di quello sul design (seconda parte sulle librerie insieme a Gamine, se se la sentirà...). Mi piacerebbe moltissimo anche tentare quella che per me è una vera impresa impossibile, ovvero l'intervista impossibile di cui la regina Bouvard ha mollato scettro e corona!!! :MM Non credo che sarò mai alla sua altezza ma ho un autore che mi piacerebbe moltissimo intervistare e purtroppo Bou non lo conosce né ha intenzione di conoscerlo mai! :MM
Insomma... vedrò quello che si può fare! TUNZZZ Di sicuro rinuncio volentieri all'articolo sui viaggi e a quello sull'arte visto che non ho più tempo nemmeno di vedere mezza mostra... :W

E chi di voi non ha ancora risposto all'appello... volete cimentarvi in qualcosa di nuovo o sarete fedeli alle vostre graditissime "rubriche"? :wink:
 
Ultima modifica:

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
P. S. Tempo fa avevo parlato ad Ayu dell'idea di una nuova rubrica, ma non so se il tempo mi consentirà di farla "esordire" in questo numero". Se per voi (specie per Ayu che deve impaginare) non è un problema, lo deciderò verso la fine. Purtroppo è una rubrica che richiede delle letture specifiche perché riguarda il modo in cui alcune figure importanti (storiche o artistiche) vengono "tratteggiate" nei libri... quindi necessita un po' di preparazione.
 

maclaus

New member
Per me sarà, come al solito, un piacere partecipare con una mia modesta composizione, accompagnata dal commento dell'autore medesimo...:D
 

gamine2612

Together for ever
:? dunque io ci sono, sebbene non sia andata di recente a mostre.
Altre librerie ?:)come dice ayu, devo raccogliere spunti
Vediamo nei prossimi giorni di pensarci bene su.:wink:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
C'è qualche volenteroso a cui piacerebbe occuparsi dell'intervista doppia al posto di Bouvard che lascia volentieri il posto? :mrgreen:

È molto semplice e divertente: sulla falsariga delle precedenti interviste, si riformulano le domande (alcune, magari quelle iniziali più generiche, possono tranquillamente restare le stesse) e si sceglie, ASSOLUTAMENTE IN SEGRETO!!!, il primo utente da intervistare... Se lui/lei accetta, tocca a lui/lei scegliere il suo compagno di intervista: può scegliere chi desidera purché accetti!!! Fatto questo, basta inviare separatamente le domande e raccogliere le risposte, dopodiché se vuole farmi un piacere cura anche il "montaggio" e mi invia il tutto..

Vi assicuro che è più facile a farsi che a dirsi, l'importante è gestire tutto con mp o mail perché i due utenti intervistati restino una sorpresa per tutti gli altri!
Chi si offre??? :mrgreen:

PS mi è venuto in mente che magari chi è più nuovo del Giornalino non si ricorda chi è stato già intervistato... In qual caso basta chiedere alla sottoscritta! :wink:
 
Ultima modifica:

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
C'è qualche volenteroso a cui piacerebbe occuparsi dell'intervista doppia al posto di Bouvard che lascia volentieri il posto? :mrgreen:

È molto semplice e divertente: sulla falsariga delle precedenti interviste, si riformulano le domande (alcune, magari quelle iniziali più generiche, possono tranquillamente restare le stesse) e si sceglie, ASSOLUTAMENTE IN SEGRETO!!!, il primo utente da intervistare... Se lui/lei accetta, tocca a lui/lei scegliere il suo compagno di intervista: può scegliere chi desidera purché accetti!!! Fatto questo, basta inviare separatamente le domande e raccogliere le risposte, dopodiché se vuole farmi un piacere cura anche il "montaggio" e mi invia il tutto..

Vi assicuro che è più facile a farsi che a dirsi, l'importante è gestire tutto con mp o mail perché i due utenti intervistati restino una sorpresa per tutti gli altri!
Chi si offre??? :mrgreen:

PS mi è venuto in mente che magari chi è più nuovo del Giornalino non si ricorda chi è stato già intervistato... In qual caso basta chiedere alla sottoscritta! :wink:

Se non c'è nessun volontario posso farlo io... è una rubrica troppo carina per lasciarla fuori. Anche se, a dirla tutta, spero che Bouvard ci ripensi e continui a farla lei: l'ultima mi è piaciuta troppo!
Ayu, per favore, se devo farlo io, avrei bisogno di sapere chi è stato intervistato (anche in Mp). Grazie.
 

bouvard

Well-known member
Se non c'è nessun volontario posso farlo io... è una rubrica troppo carina per lasciarla fuori. Anche se, a dirla tutta, spero che Bouvard ci ripensi e continui a farla lei: l'ultima mi è piaciuta troppo!
Ayu, per favore, se devo farlo io, avrei bisogno di sapere chi è stato intervistato (anche in Mp). Grazie.

Non mi sembra che ci sia la ressa per aggiudicarsi questa rubrica :mrgreen: perciò è tutta tua! Purtroppo io ho già due rubriche e Ayu mi sta tentando sull'Intervista impossibile perciò non posso metterci anche altra roba :mrgreen:

Allora sono già stati intervistati:

- Ayuthaya - Bacci;

- Minerva6 - Darida;

- Ila78 - Isola74;

- Maclaus - Hotwereless;

- Alessandra -Spilla;


:? Penso di non aver dimenticato nessuno :?
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Non mi sembra che ci sia la ressa per aggiudicarsi questa rubrica :mrgreen: perciò è tutta tua! Purtroppo io ho già due rubriche e Ayu mi sta tentando sull'Intervista impossibile perciò non posso metterci anche altra roba :mrgreen:

Allora sono già stati intervistati:

- Ayuthaya - Bacci;

- Minerva6 - Darida;

- Ila78 - Isola74;

- Maclaus - Hotwereless;

- Alessandra -Spilla;


:? Penso di non aver dimenticato nessuno :?

Ok, grazie Bouvard. Allora mi attivo da subito.
 
Alto