Minisfida annuale: Un autore per un anno 2019

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Questa è la terza volta che gli utenti del forum potranno scegliere un autore che terranno con loro per tutto l'anno leggendo il maggior numero delle sue opere.

Potrà essere ad esempio un autore che si conosce già e di cui si vuole completare la bibliografia oppure un autore sconosciuto che però si desidera da tempo conoscere.

"Vincerà" l'utente che riuscirà a leggere più libri dell'autore scelto.
Ogni volta che si inizierà e finirà un libro si dovrà comunicarlo qui per tenere aggiornato il progresso delle letture.
Chi vuole partecipare intanto potrà dare la propria adesione e scegliere il suo autore in attesa di iniziare la sfida a gennaio 2019.

Si possono scegliere anche più autori, nella scorsa edizione l'abbiamo già fatto :wink:.

Partecipanti:
Elisa: Grazia Deledda
Estersable88: Deaver e King
LettriceBlu: Van Dine e Chandler
Bouvard: Saramago
Trillo: Annie Ernaux
Kira990: King
Isola74: Pirandello
Spilla: Amos Oz
Evy: Alberto Moravia
Jessamine: Shakespeare
Shoshin: Kazuo Ishiguro
 
Ultima modifica:

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Presente. Quest'anno vorrei provare a scegliere entrambi gli autori che nei due anni precedenti mi hanno tenuto ottima compagnia in questa sfida. Da un lato vorrei cercare di terminare i libri di Deaver, dall'altro ho intenzione di leggere la saga della Torre Nera, quindi anche King. Perciò, two is meglio che one! Intanto, prima del 31 dicembre, proverò a leggere almeno altri due di Deaver.
 

velvet

Well-known member
Sono indecisa...
Sono due anni consecutivi che annuncio che leggerò Balzac e per due volte ho letto un solo libro... :roll:

Non mi sbilancio ancora. :wink::mrgreen:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Io con questa sfida non sono proprio brava... Questa volta passo!
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Gli autori di quest'anno, Silone e la Deledda, voglio continuare a leggerli ma qui vorrei inserire un autore mai letto prima solo che non ho ancora deciso chi sarà...
 

Kira990

New member
Ciao a tutti, vorrei provare a partecipare anche io quest'anno. L'unico autore che però, al momento, ho in mente di approfondire è Stephen King che ho visto in elenco già ad Estersable88. E' un problema? Devono essere tutti autori diversi?
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Ciao a tutti, vorrei provare a partecipare anche io quest'anno. L'unico autore che però, al momento, ho in mente di approfondire è Stephen King che ho visto in elenco già ad Estersable88. E' un problema? Devono essere tutti autori diversi?

Aspettiamo conferma, ma credo proprio di no! Poi King ha una produzione vastissima! Io l'ho avuto come compagno di viaggio per questa sfida già nel 2017, ed è stata davvero un'ottima esperienza, siamo diventati amici... quindi te lo consiglio!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Ciao a tutti, vorrei provare a partecipare anche io quest'anno. L'unico autore che però, al momento, ho in mente di approfondire è Stephen King che ho visto in elenco già ad Estersable88. E' un problema? Devono essere tutti autori diversi?

va benissimo, qualsiasi autore è il benvenuto, anche se scelto da altri a lui fa piacere :)
 

Spilla

Well-known member
Io scelgo Amos Oz.
Non credo che leggerò molti libri, ma già 3 o 4 significherebbero fare un bel passo in avanti nella coniscenza di questo Grande contemporaneo:ad:
 

Kira990

New member
Per bene iniziare l'anno e affrontare i miei buoni propositi al meglio, ieri ho iniziato il mio primo libro di King di questo 2019: Cujo
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Partecipanti in lettura

Kira990: Stephen King
Cujo


Elisa: Grazia Deledda
L'edera


LettriceBlu: Raymond Chandler
Il grande sonno
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto