Koontz, Dean - Il bravo ragazzo

qweedy

Well-known member
"Tim è al suo solito bar quando uno sconosciuto gli mette in mano una busta e se ne va. Dentro, diecimila dollari in contanti e la foto di una bella donna con tanto di indirizzo. Poco dopo, un altro uomo gli si siede accanto e si mette a fissare la busta. Al volo Tim capisce che ha ricevuto per sbaglio la commissione per un omicidio e che quello al suo fianco è il vero killer. Gli dà la busta con i soldi, senza la foto: "Ho cambiato idea. Questo è per il disturbo". Sa però che l'equivoco non durerà a lungo e che gli resta poco tempo per avvisare la vittima designata. Inizia così una disperata corsa contro il tempo che stravolgerà la sua esistenza - di normale bravo ragazzo costringendolo a trovare il coraggio per mettere a rischio la propria vita e diventare, suo malgrado, un eroe."

Questo è il mio primo libro di Dean Koontz, ed è stata una piacevolissima scoperta, un giallo molto avvincente, che mi ha tenuto incollata per la curiosità. Bello, ben scritto, originale nella trama iniziale, cosa chiedere di più?
Corro a prendere altri libri di Dean Koontz, stando alle recensioni on line questo non è neppure il suo miglior libro!

Voto 5 Lettura d'evasione perfetta!
 
Alto