Kelly, Richard - Donnie Darko

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Un gran bel film. Finalmente un film non banale. Molto bello questo Donnie Darko.
Il film tratta per chi lo vuole di morte e per chi lo vuole di viaggio nel tempo.

donniedarko_6.jpg


Io l'ho visto come un film che esplora la possibilità di tornare indietro nel tempo potendo evitare gli episodi negativi che con il senno del poi si conoscono.

Il tema della morta è sempre presente. Donnie Darko è un ragazzo schizzofrenico in cura da una dottoressa. La notte della sua morte dovuta ala caduta di un motore di un aereo in camera sua, Donnie è a passeggiare stravolto nel campo di golf della cittadina.

Quella sera Donnie verrà a sapere quando sarà la sua fine la quale coinciderà con il suo inizio... Non vi svelo nulla.

Ogni creatura della Terra quando muore è sola!

Sembra sia in arrivo il sequel:http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=3765&Itemid=29
 
Ultima modifica di un moderatore:

nene92

lettrice in erba..
devo dire la verità,l'ho visto più di una volta,ma non sono mai riuscita a capire la storia..cioè,lui torna indietro con la macchina del tempo per cambiare il futuro?
 

gio84

New member
bellissimo film, lo tengo in mente così da proporlo nel prox GdV (Gruppo di Visione, neologismo ). sarebbe bello discuterlo insieme!
 

Dorylis

Fantastic Member
Mah sicuramente tratta temi profondi ma io l'ho trovato un po' noioso e sconclusionato.. Poi il coniglio veramente non mi piaceva!
 
è nella mia videoteca da circa 3 mesi....ancora non ho mai avuto la voglia di vederlo...e dopo i commenti pernso rimarrà li per qualche altro mese! :mrgreen:
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Sconclusionato per me non è la parola giusta, anche se il film a volte dà proprio questa impressione. probabilmente vuole dire troppe cose e ogni tanto si perde. Non credo che lo vedrei in DVD ma al cinema è stato un viaggio interessante. L'ho visto un po' sulla lunghezza d'onda citata da Fabio, e così rende. però credo che la sala buia e il grande schermo siano ingredienti essenziali (almeno per me).
 

Dorylis

Fantastic Member
Strano.. Manca il giudizio di ayla.. Lo adora questo film!
 

ayla

+Dreamer+ Member
Film bellissimo che tratta il tema della morte o viaggio nel tempo in maniera originale e appassionante!!! Film che spero di rivedere presto visto che è uno di quelli che andrebbe visto più volte x essere "digerito" e capito!!!
 
A me non è piaciuto. E non riesco proprio a capire. Colonna sonora a parte, mi spiegate che c'ha di bello?
(sarà nato da qui il mio odio atavico x ruotolo?!?:W)
 

Gurdulù

New member
un breve post, OT: guardate come si è conciata Meg Ryan

MEG_620x341.jpg


La star di Hollywood ha dovuto metter sui fianchi quasi 5 kg. Il resto è finzione. Sotto la felpa e i pantaloni si nasconde un abito in gommapiuma. La Ryan sta girando la commedia «My Mom's Hot Boyfriend». Ironia della sorte il suo personaggio dovrà perdere peso per conquistare il cuore di Antonio Banderas.
(CdS)
 

Ubik42

New member
Visto centinaia di volte. Bel film, davvero. Ma Richard Kelly lo odio. E' un pazzoide. Ha fatto film che veramente fan pensare "Che diavolo di cervello ha questo?":?

Provare per credere: guardate "Southland Tales", film liberamente ispirato a "Scorrete lacrime, disse il poliziotto" di PKD.
 
Donnie Darko - Kelly, Richard

Donnie Darko è il film d'esordio di Richard Kelly, scritto e prodotto nel 2001 e riproposto al cinema nella versione director's cut, più lunga di 20 minuti, nel 2004.

Questa "rinascita" è dovuta all'enorme supporto dei fan, per i quali la pellicola è diventata un vero e proprio film cult, grazie alla sua miscela di esoterismo e fantascienza, anche se gli incassi al box-office furono, all'epoca della prima uscita, abbastanza bassi (517.375 dollari), cosa che non si è avverata in occasione della seconda uscita, che ha visto il film ottenere un grande successo anche al botteghino.

In realtà, in Italia il film è rimasto inedito nel 2001, ma in seguito alla sua presentazione fuori concorso (come "film sorpresa") alla 61a Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia (2004) ed all'uscita negli Stati Uniti della versione director's cut, l'opera di Kelly è approdata anche nelle sale italiane il 26 novembre 2004.

Successivamente, nel dicembre 2005, anche in Italia è stata pubblicata la versione director's cut, ma solo per il mercato dei DVD.


Descrizione
Il 2 ottobre 1988 sembra una giornata come le altre per Donnie Darko ma durante la notte avviene un terrificante incidente: inspiegabilmente il motore di un aeroplano precipita dal cielo, distruggendo la stanza di Donnie. Fortunatamente in quel momento Donnie non si trova nel suo letto perché poco prima un coniglio gigante di nome Frank gli ha intimato di alzarsi predicendo la fine del mondo dopo 28 giorni, 6 ore e 42 minuti. Scampato alla morte Donnie scopre ben presto l'esistenza di fili che tengono insieme l'universo e determinano il destino.


Davvero uno tra i 100 film più belli della storia, è diventato il mio preferito l'ho visto tantissime volte e lo rivedrò altre 10000, secondo me ha una storia bellissima un attore protagonista da oscar e una colonna sonora da oscar e poi più lo vedi e più riesci a cogliere ogni sfumatura e più ti piace...un capolavoro! Guardatelo e mettetelo subito nella vostra dvd-teca! :D

Metto il trailer del film così avete un idea di come è fatto :wink:

Trailer
 
Ultima modifica di un moderatore:

darida

Well-known member
L'ultima volta l'ho guardato in compagnia di una rossa...birretta :mrgreen: tutta un'altra cosa :wink: bello!
 

alexyr

New member
quel maledetto coniglio l'ho sognato per settimane.
A me è piaciuto, con questa trama avviluppata su se stessa..anche l'interpretazione di Drew BArrimore è meno peggio del solito.
quello che mi chiedo è :ma alla fine, il senso è "meglio nn vivere se rischio di danneggiare qualcun'altro?" ?? mica mi torna...
 
Alto