Hancock, John Lee - The Founder

elisa

Motherator
Membro dello Staff
[FONT=&quot]Negli anni Cinquanta Ray Kroc, un venditore dell'Illinois, incontra Mac e Dick MacDonald, due fratelli impegnati in una operazione nel settore della ristorazione, nel sud della California. Colpito dall'idea dei due fratelli sul come vendere hamburger grazie a un sistema di fast food, Kroc riconosce sin da subito la validità del loro franchise e si impegna a fondo sul come riuscire a soffiare la compagnia ai due fratelli e creare un impero da svariati milioni di dollari.

Ottimo film "americano" del genere che qualsiasi persona con la perseveranza e il sacrificio può diventare il numero uno negli Stati Uniti. Però a basso contenuto di retorica e alto contenuto cinematografico. Ci si appassiona alla storia e questo è raggiungere l'obiettivo. Attori veramente in parte e Michael Keaton dimostra il suo talento anche qui. [/FONT]
 

unkadunka

New member
Un film interessante sull'American Dream, molto azzeccato perché racconta i fatti senza edulcolarli troppo e si presume con una buona dose di aderenza al vero. Ero partito scettico, invece mi sono ricreduto. Una pellicola che merita di essere vista, con ottime interpretazioni.
 
Alto