Frankfurt, Harry G. - Stronzate

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Non sono riuscito a non acquistar questo libro quando l'ho visto per la prima volta esposto. Titolo troppo accativante e curioso-

Stronzate,
un saggio Filosofico

E chi non acquisterebbe per 6 euro un libro con un titolo simile. E poi una barra gialla diceva "il caso editoriale dell'anno".

Letto quasi tutto d'un fiato. Parla del dire cose inutile, senza cognizione di causa, del dire bugie e menzogne. Ne analizza l'aspetto sociale delle stesse. Parla della quantità di stronzate che vengono dette al giorno d'oggi.

1700853.jpg


Il caso editoriale dell’anno.
Corriere della Sera

Leggetelo. È brillante, lucido, ironico e profondo.
Un piccolo e provocatorio capolavoro.
E vi assicuro che non dico stronzate.
Brian Appleyard, The Sunday Times

Vacue scemenze infestano i dibattiti televisivi, le pagine dei giornali, la politica.
Eppure mancava una chiara definizione delle stronzate, del loro significato e di quanto siano nemiche della verità ben più delle menzogne. Attraverso riflessioni su Wittgenstein, Pound, sant’Agostino, questo libro rigoroso e irriverente – clamoroso bestseller negli Stati Uniti – rappresenta un primo passo in direzione di una "teoria delle stronzateâ€�" e una brillante analisi critica della cultura contemporanea.
 

evelin

Charmed Member
Di questo libro ne hanno parlato anche qualche giorno fa al telegionale!!
Sembra interessante... lo compro!!!
 

raffa17

Stephen King Fan Member
Guardavo i titoli delle discussioni e non ho potuto fare a meno di notare questo libro :mrgreen: Me l'hanno regalato i miei amici per compleanno per scherzo... Non è molto grande, appena ho un po' di tempo lo leggo volentieri.
 

raffa17

Stephen King Fan Member
L'ho letto oggi.. Il mondo è veramente pieno di stronzate, non c'è niente da dire in contrario!! Non sono un grande fan dei saggi filosofici, la filosofia non è proprio la mia materia preferita!! In ogni caso mi stupisco di come questo libro sia finito in cima alle classifiche dei bestsellers..
 

zolla

New member
interessante ma nulla più,pensavo meglio anche se ce ne sono di spunti interessanti...
 

Ugly Betty

Scimmia ballerina
be..come fece raffa, guardavo anche io i titoli delle discussioni e un libro dal titolo stronzate non poteva nn essere notato....

mi ispira...
 
Alto