test caratteriale!

sub75

New member
Munitevi di carta e penna.
Questa é una prova reale, usata nei Dipartamenti di Gestione del Personale di molte aziende multinazionali di oggi. Li aiuta ad avere una miglior visione del potenziale dei loro impiegati.

Sono solo 10 domande semplici, allora prendete carta e penna e segnate le risposte.

1.- Quando si sente meglio lei?

a- Al mattino.
b- Nel pomeriggio.
c- Di sera.

2.- Lei, normalmente cammina:

a- abbastanza rapido, con passi lunghi.
b- abbastanza rapido, con passi corti rapidi.
c- non tanto veloce con la testa in alto, guardando la gente in faccia.
d- non tanto veloce, guardando per terra.
e- adagio.

3.- Al parlare con la gente, lei...

a- mantiene le braccia incrociate.
b- ha le mani con le dita incrociate.
c- ha una o ambedue le mani ai fianchi.
d- tocca o spinge la persona con chi sta parlando.
e- gioca con l'orecchio, si tocca il mento o si tocca i capelli.

4.- Al rilassarsi, lei si siede con:

a- le ginocchia piegate dritte e le gambe messe insieme.
b- le gambe incrociate.
c- le gambe stese.
d- con una gamba piegata sotto di lei.

5.- Quando qualcosa veramente la diverte, lei reagisce con:

a- una gran risata, apprezzabile.
b- una risata, ma non molto forte.
c- un sorriso silenzioso.
d- un sorrisino timido.

6.- Quando lei va a una festa o riunione sociale, lei...

a- fa un ingresso "forte" per farsi notare da tutti
b- fa un ingresso silenzioso cercando qualcuno che conosce.
c- fa un ingresso il piu tranquillo possibile e passare inavvertitamente.

7.- Lei sta lavorando molto duro, concentrandosi, e la interrompono. Lei...

a- da il benvenuto, e prende una pausa.
b- si sente molto irritato.
c- varia tra questi due estremi.

8.- Quali dei seguenti colori le piace di piu?

a- rosso o arancione.
b- nero
c- giallo o blu chiaro.
d- verde.
e- blu scuro o porpora.
f- bianco.
g- marrone o grigio.

9.- Quando lei è a letto, poco prima di dormire, lei rimane...

a- disteso sulla sua schiena.
b- disteso pancia in giu.
c- di fianco, leggermente piegato.
d- con la testa su un braccio.
e- con la testa sotto le lenzuola.

10- Frequentemente lei sogna di...

a- star cadendo.
b- lottare e sforzarsi.
c- cercare qualcosa o qualcuno.
d- volare o galleggiare.
e- lei normalmente dorme senza sognare.
f- i suoi sogni sono sempre gradevoli.

PUNTI:

1. (a) 2 , (b) 4 , (c) 6

2. (a) 6 , (b) 4 , (c) 7 , (d) 2 , (e) 1

3. (a) 4 , (b) 2 , (c) 5 , (d) 7 , (e) 6

4. (a) 4 , (b) 6 , (c) 2 , (d) 1

5. (a) 6 , (b) 4 , (c) 3 , (d) 5

6. (a) 6 , (b) 4 , (c) 2

7. (a) 6 , (b) 2 , (c) 4

8. (a) 6 , (b) 7 ,(c) 5 , (d) 4 , (e) 3 , (f) 2 , (g) 1

9. (a) 7 , (b) 6 , (c) 4 , (d) 2 , (e) 1

10 (a) 4 , (b) 2 , (c) 3 , (d) 5 , (e) 6 , (f) 1


Adesso, faccia la somma di tutti i punti.

PIU DI 60 PUNTI: Gli altri vi vedono come qualcuno da "gestire o trattare con cura". La vedono como un frivolo, egoista, del tipo molto dominante.
Altri possono ammirarlo, e possono desiderare di essere un po' come lei, ma non si fidano di lei e dubitano di entrare molto in confidenza.

DA 51 A 60 PUNTI: Gli altri vi vedono con una personalita eccitante, molto volatile, abbastanza impulsiva, leader naturale, che le è facile prendere decisioni anche se non siano sempre corrette. Loro vi vedono come audace e avventuriero, uno che prova e intende fare qualunque cosa, uno che rischia e gode le avventure. Loro si divertono stando nella sua compagnia dalla eccitazione che lei irradia.

DA 41 A 50 PUNTI: Gli altri vi vedono come fresco, vivo, incantevole, divertito, pratico e sempre interessante; uno che sta costantemente nel centro dell'attenzione, ma sufficientemente ben equilibrato per non farsi montare la testa. Loro vi vedono anche come amabile, riflessivo e comprensivo; uno che li farà divertire sempre e li aiuta.

DA 31 A 40 PUNTI: Gli altri vi vedono come sensato, cauto, attento e pratico. Loro vi vedono come uno capace, dotato o talentoso però modesto.
Non una persona che fa gli amici troppo in fretta o facilmente, però uno che è fedele agli amici che fa, e di chi spera la stessa fedeltà. Coloro che cercano di conoscervi veramente, comprendono che è lungo il tempo per entrare in confidenza, e ugualmente lungo il tempo da superare... se la fiducia si vede defraudata.

DA 21 A 30 PUNTI: I vostri amici vi vedono come uno impegnato ed esigente. Loro vi vedono come uno molto cauto, estremamente meticoloso, un lavoratore lento e fermo. Veramente li sorprenderebbe se lei qualche volta ha fatto impulsivamente qualcosa, visto che sperano che lei analizzi tutto accuratamente da ogni angolo e dopo decida cosa fare. Loro pensano che questa reazione è motivata da parte della sua natura accurata.

SOTTO 21 PUNTI: Le persone pensano che lei sia un timido, nervoso, indeciso, uno che deve apparire, uno che ha bisogno di qualcun'altro per prendere le decisioni e chi desidera non avere a che fare con nessuno o con niente. Loro vi vedono come uno angosciato, che vede sempre problemi che non esistono. Alcuni pensano che lei è un noioso. Solo quelli che vi conoscono bene, sanno che lei non lo è.
 

sub75

New member
ho fatto 42! :mrgreen:

DA 41 A 50 PUNTI: Gli altri vi vedono come fresco, vivo, incantevole, divertito, pratico e sempre interessante; uno che sta costantemente nel centro dell'attenzione, ma sufficientemente ben equilibrato per non farsi montare la testa. Loro vi vedono anche come amabile, riflessivo e comprensivo; uno che li farà divertire sempre e li aiuta.

diciamo che mi rispekkia parekkio! :YY
 
no, non l'ho fatto!
Mia figlia frequenta l'università (fa psicologia!).
Quasi tutte le sere arriva a casa con qualche test caratteriale e ci mette sotto in tre (madre, padre e fratello).
Non diteglielo ... ma non ne posso più di sottostare ai test!
:-(
Paolo
 

vero

Depressed Member
ho fatto 39!!!
più o meno ci ha preso!!!:D
 

RosaT.

Leghorn Member
Ho totalizzato 41 ma a dire la verità personalmente non mi rispecchio tanto nel risultato, ma se gli altri mi vedono così, non è male ... anzi ... mi fa piacere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :YY
 
44 punti!:D

DA 41 A 50 PUNTI: Gli altri vi vedono come fresco, vivo, incantevole, divertito, pratico e sempre interessante; uno che sta costantemente nel centro dell'attenzione, ma sufficientemente ben equilibrato per non farsi montare la testa. Loro vi vedono anche come amabile, riflessivo e comprensivo; uno che li farà divertire sempre e li aiuta.

Diciamo che mi rispecchia parecchio. Ma gli altri non lo capiscono molto forse...:roll:
 

Yobs

H. Collins
48

DA 41 A 50 PUNTI: Gli altri vi vedono come fresco, vivo, incantevole, divertito, pratico e sempre interessante; uno che sta costantemente nel centro dell'attenzione, ma sufficientemente ben equilibrato per non farsi montare la testa. Loro vi vedono anche come amabile, riflessivo e comprensivo; uno che li farà divertire sempre e li aiuta.


Mi ci ritrovo abbastanza
 
Alto