Giménez Bartlett, Alicia - Giorno da cani

alisa

Amelia Member
Ni. Ossia: trama carina, a tratti anche divertente, ma prevedibile e spesso poco credibile. Poi, e parlo da appassionata e proprietaria di cani, si sente che è stato scritto da chi di cani se ne intende poco e, soprattutto, non li ha mai vissuti.

La trama: "Petra Delicado, ispettrice della polizia di Barcellona, e il suo vice Garzon, non sono il tipo dell'investigatore speculativo, l'errore e l'abbaglio li mettono sulla pista giusta molto di più che non la deduzione. Nel caso di "Giorno da cani" indagano, senza molta fortuna all'inizio, sull'omicidio di un poveraccio che traffica in cani, aiutati dall'ultimo fedele amico dell'uomo, il meticcio Spavento. Ma a quell'omicidio ne segue un altro e un altro ancora, e nella corrente principale degli eventi affluiscono, intersecandosi, sordidi commerci e storie passionali nel mondo dei cani."
 

m_sere79

New member
l'ho letto oggi sotto consiglio della mia libraia e devo dire che mi e' piaciuto.
Trama originale anche se concordo sulla banalita', ma realistica per quanto riguarda i tempi (primo libro che incontro in cui gli investigatori non risolvono il caso in un mese!), simpatici i personaggi e spesso divertenti.
Mi e' piaciuta molto l'idea dell'io narrante, fin'ora non mi era mai capitato di leggere libri scritti in questo sistema: trovo che seguire in questo modo il filo logico dei pensieri del protagonista sia molto piu' facile.
cerchero' sicuramente un altro libro di questa simpatica coppia spagnola!
 

gamine2612

Together for ever
L'avevo da tempo in lista. Prima lettura di questa scrittrice per me.
Carino il personaggio di Pedra;non originalissima la storia, ma i personaggi mi sono piaciuti.
Giallista da considerare.
 
Alto