recensioni con editore e prezzo

Alfredo_Colitto

scrittore
nelle recensioni di libri della Piccola Biblioteca mi piacerebbe trovare anche l'editore e il prezzo del libro, oltre al titolo e al nome dell'autore.
Altrimenti se il libro mi interessa devo fare un'altra ricerca su google per scoprire questi dati. Si potrebbero mettere all'inizio della recensione o alla fine, dopo i commenti personali. Sarebbe più completo.
che ne pensate?
 

Palmaria

Summer Member
Direi che può essere molto utile per tutti, Alfredo! Anch'io comincerò ad inserire il prezzo nelle mie recensioni, così il forum riuscirà ad essere sempre più autosufficiente nelle informazioni che dà!:D
 

zaratia

Sideshow
A me invece non piace per niente l'idea Editore-prezzo. Farebbe sembrare la piccola biblio come un supermarket...:?

o almeno non metterei il prezzo nella scheda libro!
 
concordo con Tia. E poi il prezzo di quale edizione? ce ne sono diverse. Io preferirei lasciarla così.
 

elydark

New member
Questo è vero. In effetti molti libri hanno sia l'edizione rilegata sia quella tascabile. Quale scegliere?

La cosa più semplice sarebbe che l'autore della recensione mettesse edizione e prezzo del libro che preso lui! Però comunque resta il fatto che è poco utile perchè delle stesso libro ci possono essere più edizioni con prezzi diversi!
 

Alessandro74

Happy-member
cmqe recensione,copertina,editore e prezzo sarebbe completo,toglierà un pò di poesia al forum,ma è molto pratico e il prezzo sarebbe legato a quella edizione di quella casa editrice con quella copertina non ci si può sbagliare
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Capisco le perplessità espresse da Tia e Darkay (siamo un forum, non una libreria).
Io pensavo solo a un'informazione più completa, visto che i libri comunque si comprano e un prezzo ce l'hanno. Editore, prezzo e spesso anche il nome del traduttore sono le informazioni base presenti su giornali, riviste e in quasi tutti i siti che si occupano di recensioni.
In quanto a quale prezzo mettere, direi quello dell'edizione recensita da chi l'ha letto: è almeno un punto di riferimento. :boh: :)
 

Alessandro74

Happy-member
esempio:ho appena letto l'ultimo di Faletti
se all'interno della piccola biblioteca seguendo le indicazioni del Divino inserisco
titolo del libro:pochi inutili nascondigli
editore : baldini castoldi dalai
ci inserisco la copertina del libro da me letto
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=182&i=falettipochiinutilinascbw4.
e il prezzo che ho pagato :17.90 € (a me poi hanno fatto lo sconto)
è un aiuto immediato a chi è interressato a questo specifico libro e quando a andrà il libreria avrà già un'idea
è solo una proposta e se intaso chiedo aiuto ai super moderatori elydark e zaratia
 

elydark

New member
Si penso di si comunque le informazioni aggiuntive penso che le voglia mettere in uno spazio a parte come ha fatto per la copertina ad esempio in questa recensione magari proprio di fianco alla copertina oppure in un area apposita
http://www.forumlibri.com/forum/showthread.php?t=2473
Comunque penso che almeno inizalmente queste informazioni potranno essere gestite solo da lui e forse da me e matt.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Esatto ci saranno questo tipo di informazioni (non il prezzo). Vorrei riuscire a fare in modo che si possa caricare più copertine... solo che a questo punto le case editrici sono più di una:We non ho ancora trovat ocome gestire il tutto.:W
 
Alto