Crais, Robert - L'ultimo detective

Palmaria

Summer Member
Elvis Cole, investigatore privato di Los Angeles, già protagonista di una fortunata serie di romanzi di Robert Crais e personaggio molto amato anche in Italia, è alle prese con un caso molto più grave di quelli di cui è solito occuparsi: Ben, il figlio di dieci anni della sua compagna, l'avvocato Lucy Chenier, scompare misteriosamente durante un'assenza della madre. Elvis si rende presto conto che il ragazzino non è scappato di casa, ma purtroppo è stato rapito. Con l'aiuto della polizia di LA e del suo enigmatico partner Joe Pike, Elvis inizia la ricerca frenetica di Ben e scopre che la sua sparizione è connessa a un drammatico segreto legato alla sua vita passata, ai giorni lontani in cui Elvis prestava servizio in Vietnam. I fantasmi del passato, ricacciati a forza in fondo alla sua memoria, tornano drammaticamente a galla minacciando di distruggere per sempre la vita che si è costruito dopo quei tragici eventi e che è determinato a difendere a tutti i costi.

Romanzo scritto in maniera scorrevole e accattivante, questo libro, il mio primo libro di Robert Crais, mi è piaciuto soprattutto per la capacità dello scrittore di scavare nel passato dei protagonisti, inserendo nella narrazione dei flashback davvero d'impatto, soprattutto sulla guerra in Vietnam. Elvis Cole ed il suo "socio" Joe Pike sono davvero dei bei personaggi, forti, pronti a rischiare tutto per le persone che per loro contano, ed, in una parola, estremamente umani. Veramente simpatica anche la figura della comprimaria Carol Starkey!
Piacevole lettura!
 
come ho già detto in un altro topic questo libro non l'ho letto ma ne ho letti altri e mi sono piaciuti, quindi è già in lista.

A proposito Palmaria, immagino che tu non abbia letto la versione economica, è così??
 

Palmaria

Summer Member
come ho già detto in un altro topic questo libro non l'ho letto ma ne ho letti altri e mi sono piaciuti, quindi è già in lista.

A proposito Palmaria, immagino che tu non abbia letto la versione economica, è così??

In effetti stavolta avevo l'edizione rilegata, ma perchè era una promozione di bol!:wink:
Comunque so che c'è in circolazione anche l'edizione tascabile!
 
Alto