Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

copertina libro

Nella mente del killer

Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ablow, Keith - Nella mente del killer

b
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito Ablow, Keith - Nella mente del killer

John Snow è un genio della fisica e della matematica che è diventato ricco grazie alle sue invenzioni nel campo dell'aeronautica militare. Ha tutto quello che un uomo può desiderare: una famiglia, la ricchezza, persino una splendida amante. Ma è anche affetto da una rara forma di epilessia che minaccia l'integrità della sua mente. Per salvaguardare quello che lui considera il suo bene più prezioso ha deciso di sottoporsi a una delicatissima operazione di neurochirurgia, ma all'alba del giorno in cui l'intervento è stato fissato viene trovato morto in un vicolo. Tutto fa pensare che si tratti di un suicidio, sulla pistola ci sono le sue impronte, ma perché avrebbe dovuto uccidersi proprio ora che il suo problema stava per essere risolto?

Come dice il titolo stesso, si vive l'indagine soffermandoci soprattutto sul lato mentale che ha spinto il presunto killer ad uccidere. E' il primo libro che leggo di questo autore non mi ha entusiasmato ai massimi livelli ma non mi ha neanche deluso, quindi se dovessi dare un valutazione, direi che il mio voto è 3 su 5.

Remember
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

Di Ablow ho letto due libri: Patologia di un delitto e Terapia mortale; il secondo è continuazione e termine della vicenda raccontata nel primo. Consiglio assolutamente la sola lettura del primo. Si tratta della vicenda di uno psichiatra, che abbandonata la professione clinica, si dedica alla psichiatria forense e si trova di fronte ad una serie di omicidi perpetrati "ovviamente" da un serial killer. tutta la vicenda risultava essere plausbile da un punto di vista psicopatologico e mi aveva indotto ad acquistare il secondo libro che si è rivelato assolutamente fuori luogo; per cui da una mia prima valutazione positiva dell'autore che avevo paragonata a Bret Easton Ellis sono passato ad una valutazione assolutamente negativa di una letteratura noir spazzatura. Mi pare che da quanto tu scrivi, il terzo libro conferma questa mia opinione

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    2
    Thanked in
    2 Posts

Predefinito

Primo libro che leggo dell'autore, in assoluto ilmo genere preferiro il thriller psicologico.
    La prima parte secondo me è ben costruita e congeniata, mapoi si perde un po' per stradaper questo anche io darei un voto medio.
    Mi è piaciuta poco invece la parte che decive il suo rapporto col figlio adottivo, l'ho trovata piuttosto superficiale.

Ti potrebbero interessare: