Anagrammi on-line

Belinda47

New member
Ciao,
in quanto lettrice, sono anche appassionata di enigmistica.
Subito dopo aver imparato un po' ad usare il computer e ad andare su internet ho trovato in rete un gioco molto interessante: spero sia questa la sezione giusta in cui segnalarvelo.

Si chiama ANAGRAMANIA, e se non erro credo vada definito come "gioco flash multiplayer".

Il gioco consiste in partite di 5 round in cui vince chi con 9 lettere riesce a comporre la parola più lunga.
NOTA BENE: il gioco è in inglese e lo sono anche le parole da comporre, ma per me è proprio qui che sta il bello.
Infatti io conosco molte parole in inglese pur non sapendone il significato e nonostante ciò sono più volte riuscita a battere avversari di madrelingua inglese.
Si può giocare liberamente e gratuitamente senza doversi registrare al sito (chi si registra comunque potrà vedere il suo nickname in una classifica dei migliori giocatori dove saranno registrati i suoi punteggi).
Inoltre il gioco è dotato anche di una chat dove si può parlare liberamente.
Io in questi due anni avrò fatto qualche migliaia di partite!

Ecco il link:
http://www.gamesarcade.net/anagramania/

Questo gioco mi piace talmente tanto che gli ho dedicato persino un post nel mio blog, per la cui grafica mi sono ispirata al gioco stesso (trovate il link al mio blog alla fine di ogni mio post nella mia "firma").

Fatemi sapere.
 
Ultima modifica:

zaratia

Sideshow
mmm... i giochi è bello che siano nel forum... altrimenti che senso ha la sezione giochi?
 
allora facciamo l'anagramma del nostro nome!
Ad esempio, il mio "paolofederici" ... diventa "prolifico aede"
(prolifico è vero ... infatti ho 4 figli! Aede - che vuol dire cantore - pure!)
:)
Paolo
 
fighissimooooooooooooooo.....di Ambra esce fuori Ramba, d'altronde sono una femminuccia e quindi non potevo essere rambo :YY
 

klosy

Cicciofila Member
Come cippalippa faccio a trovare un anagramma di klosy?! :?
...se anche volessi provarci con il mio nome (Claudia) la vedo duretta!! :mrgreen:
 

elena

aunt member
Visto che non sarei certamente riuscita autonomamente ad anagrammare il mio nome e cognome :boh:.......ho barato alla grande :mrgreen:, utilizzando un motore di ricerca......ecco i risultati:
1: elefante minor
2: elefanti norme
3: ero finalmente
4: falene mentiro
5: fenomenale tri
6: fenomenali tre
7: filo mantenere
8: fino realmente
9: fomenterai nel
10: infernale temo

Forse l'unico che potrei prendere i considerazione è il numero 6.....perchè in casa siamo in tre.......ma non riesco tanto a ritrovarmi nel concetto di "fenomenali" :roll: !!!!!! Però anche il 3 e il 10.......sono molto divertenti :mrgreen:!!!!!
 
Visto che non sarei certamente riuscita autonomamente ad anagrammare il mio nome e cognome :boh:.......ho barato alla grande :mrgreen:, utilizzando un motore di ricerca......ecco i risultati:
1: elefante minor
2: elefanti norme
3: ero finalmente
4: falene mentiro
5: fenomenale tri
6: fenomenali tre
7: filo mantenere
8: fino realmente
9: fomenterai nel
10: infernale temo

Forse l'unico che potrei prendere i considerazione è il numero 6.....perchè in casa siamo in tre.......ma non riesco tanto a ritrovarmi nel concetto di "fenomenali" :roll: !!!!!! Però anche il 3 e il 10.......sono molto divertenti :mrgreen:!!!!!


eh, ma tu bari così non vale!!:mrgreen:
 

elydark

New member
elisa diventa asile o alise o salie oppure "lei sa" bè questo mi piace sembra come quando si leggono i significati dei nomi Elisa = colei che sa :mrgreen:
 
Visto che non sarei certamente riuscita autonomamente ad anagrammare il mio nome e cognome :boh:.......ho barato alla grande :mrgreen:, utilizzando un motore di ricerca......ecco i risultati:
1: elefante minor
2: elefanti norme
3: ero finalmente
4: falene mentiro
5: fenomenale tri
6: fenomenali tre
7: filo mantenere
8: fino realmente
9: fomenterai nel
10: infernale temo

Forse l'unico che potrei prendere i considerazione è il numero 6.....perchè in casa siamo in tre.......ma non riesco tanto a ritrovarmi nel concetto di "fenomenali" :roll: !!!!!! Però anche il 3 e il 10.......sono molto divertenti :mrgreen:!!!!!

il quiz potrebbe essere adesso questo: conoscendo il NOME (ELENA) ed il risultato degli ANAGRAMMI VARI (vedi sopra) quale è il COGNOME di ELENA?
:-(
Paolo
 

Belinda47

New member
mmm... i giochi è bello che siano nel forum... altrimenti che senso ha la sezione giochi?

Si appunto, ci vorrebbe la sezione link??:mrgreen:
Se iniziassimo a mettere tutti i link ai giochi che ci sono in giro su Internet non finiremmo più...:wink:

In effetti è vero, ma è che appena ho visto la sezione giochi nel forum non ho resistito dal segnalarvi Anagramania.
E' vero che in rete di giochi ce ne sono tanti, ma di giochi di enigmistica così belli e completi (gratis e dove si può giocare in multiplayer) ho trovato solo questo e mi sentivo in dovere di segnalarvelo.

Potremmo comunque approfittare di questo topic per commentare le nostre eventuali partite,a meno che ciò non infranga qualche solenne regola del forum (non voglio mica che gli amministratori arrivino in gruppo per randellarmi :wink:)

Comunque per ora mi unisco al gioco proposto da paolofederici.
Il mio anagramma è:
BELINDA47 = BADILE N.47
 

Chicca

New member
I miei anagrammi sono carini e strani:

1: avanzai in porti
2: avanzai pino tri
3: avanzai poni tri
4: avanzati riponi
5: no rapinava tizi
6: novizi rapinata
7: novizi trapanai
8: piantava ronzii
9: rapinavano tizi
10: trapanazioni vi
 
Alto