La negazione di una cosa implica la sua esistenza

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Una affermazione può non esistere e può riferirsi a qualcosa di non esistente,
la negazione invece precetta l'esistenza del negato!


Il "non esisti" porta all'esistenza.:?
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Salve Maja03, come va o meglio se volessi sapere la realtà ti chiederei, come non va?

Nagare una cosa significa affermare che esiste ed affermare la sua esistenza. Quindi prima di negarle devo credere che esiste. Quindi che esiste, perciò è come affermare la sua esistenza.

"Affermare una cosa" non porta ad una negazione della sua non esistenza e quindi è una condizione di esistenza meno potente.

In definitiva la negazione afferma l'esistenza mentre l'affermazione non crea l'esistenza.

Poi appena andrai in montagna potrai provare a negare un bel tramonto e capirai tutto.
 

Candy Candy

Active member
è un pò come dire...cogito ergo sum...
penso quindi esisto!

nego quindi esisto, non posso negare qualcosa di cui non ne presumo l'esistenza! è ovvio...e a sua volta io esisto perchè presumo l'esistenza di una cosa che non esiste in quanto se io non esistessi non potrei negare l'esistenza di qualcosa!
mi stupisce il perchè tu porti l'argomento alla nostra attenzione visto la sua banalità!
 

Maya03

New member
ok, quindi se si nega qualcosa la si afferma...
ma perchè? se io nego l'esistenza del mio cane è ovvio che non esiste: non ho mai avuto un cane.
ovvio che il cane esiste, ma non il mio.

vale lo stesso concetto per le cose astratte, che non si vedono e i concetti?

ammetto che faccio un pò di fatica a seguirvi, sarà l'ora e il sonno che mi perseguita da una settimana... ma ci provo
 

lillo

Remember
Bella affermazione nel mondo delle idee, ma scusami nella realtà scientifica se dimostro in modo inappellabile la non esistenza di un evento quello non esiste. i fluidi intracorporei di cui si parlava nella medicina medievale non esistono, punto e basta. Ma forse sono troppo pragmatico:boh:
 

Candy Candy

Active member
Quindi secondo te è banale osservare che l'affermazione di esistenza mediante la negazione è più forte dell'esistenza stessa.
Bene und brava.

l'esistenza stessa non ha valore minore dell'affermazione dell'esistenza mediante la negazione, xchè cmq l'esistenza è l'arrivo la negazione è la partenza...cioè parti dalla negazione del concetto per arrivare all'affermazione del concetto stesso implicandone così l'esistenza, l'esistenza potrebbe essere veritiera o fittizia cioè potrebbe esistere davvero in quanto tale o potrebbe estere in quanto da te creata.
ma quindi quel che si dice "negazione dell'evidenza" in realtà è affermazione dell'esistenza??

si ely esiste una cosa che non esiste! xchè tu l'hai creata! e qui si torna al fatto che siamo tutti creanti e osservanti
 

elydark

New member
Bella affermazione nel mondo delle idee, ma scusami nella realtà scientifica se dimostro in modo inappellabile la non esistenza di un evento quello non esiste. i fluidi intracorporei di cui si parlava nella medicina medievale non esistono, punto e basta. Ma forse sono troppo pragmatico:boh:

bè si probabilmente Fabio si riferisce a concetti astratti più filosofici
 

Candy Candy

Active member
se una cosa non esiste non se ne parla...
si crea il concetto di esistenza nel momento in cui se ne parla anche se fisicamente non esistono i fluidi corporei esiste il concetto di fluido corporeo ! quindi a suo modo è una manifestazione di esistenza
 

Chicca

New member
No Fabio,mi sembra proprio una ata,però può essere un modo per far intervenire tutti,così da una ata nascono tante ate.
bo.gif
1041.gif
 

Candy Candy

Active member
non sempre una cosa è vera xchè l'ha detta un filosofo è meno vera xchè deriva da una semplice mente umana
 
Ultima modifica:

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Come non potete sapere ma da oggi sapete esistono due, come vengono definiti qui, Universi mi sembra paralleli.

Esiste l'Universo dell'esistente.
Esiste l'universo del non esistente.


L'esercizio del capire se nell'Universo del non esistente è compreso il Non esistente e se simmetricamente nell'Universo dell'esistente è compreso l'Universo del non esistente ve lo lascio.

E il classico e banale quesito che per chi vive nel solo Universo dell'esistente viene matematicamente posto così:
<< L'insieme di tutti gli insiemi contiene esso stesso? >>

Non perdete tempo nel voler dire, eh si ma tu hai detto che esiste l'universo del non esistente e quindi bla bla... sono concetti che non si possono capire quindi l'esistenza della loro comprensione è permessa solo a chi può esistere nell'universo della non esistenza (al momento solo io)


Ogni entità è conposta da due sottoentità: la sua parte esistente e la sua parte non esistente. E' molto importante questo concetto. Appena affermo qualcosa faccio esistere la sua negazione la quale mi serve per far esistere l'affermazione. Una entità esiste nell'universo dell'esistente perchè esiste nell'universo del non esistente.

Come funzionano
Quando affermiamo una entità, essa esiste ed istantaneamente essa esiste nell'Universo dell'Esistente. Istantaneamente appare la sua controparte non esistente nell'universo della non esistenza.

Affermo subito che il tempo è una cosa troppo divertente e che appartiene all'Universo del non esistente.

Perchè preferisco creare il non esistente
Io posso osservare anche nell'Universo del non esistente.
Quando voi affermate: quella casa esiste, automaticamente esiste una casa nell'universo dell'esistente ed esiste una non esistenza di quella casa nell'universo della non esistenza.

Perchè è più divertente l'universo della non esistenza
Esso è pieno di concetti brillanti e magnifici. E' pieno di negazioni che esistono nell'universo esistente. E' stupendo osservare la Bellezza univoca (che da voi non esiste perchè non univoca). Spesso perdo ore nell'osservare le macchine per il moto perpetuo che non possono ahivoi esistere nell'universo dell'esistente. L'universo del non esistente è pieno di questi aggeggi. Ogni volta che voi affermate: questa cosa è impossibile ecco che si materializza la non esistenza: stupendo!

Ma quello che più adoro osservare nell'universo dell'esistenza delle cose non esistenti sono gli Amori Eterni. Essi vagano spaziando dall'infinito all'infinito (essendo il nulla esistente nel non esistente esiste solo l'infinito).

Mi diverto a creare negando l'esistenza perchè posso far esistere nella non esistenza qualsiasi cosa la mia fantasia mi permetta di negare. E se ci pensate bene si possono negare molte più cose di quante se ne possano pensare.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
A dirla tutta ha una non logica che eisstendo nell'universo del non esistente è ben più divertente!:OO:)
 
Alto